home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  salviette profumate per pelo - Discussione n 93893 - PermaLink
   salviette profumate per pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
antonino1045

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 32
  Post Inserito 14-12-2015 alle ore 13:47   
Sto tenendo ospite il figlio della mia micia. La padrona adottiva usava spesso le salviette al talco ma purtroppo si sente un odore forte tanto di aver impregnato i posti dove si riposa. Se è fastidioso per me chissà per lui. Ho provato a fargli un bel bagnetto con shampoo ma una volta asciugato il pelo l'odore e' ancora presente seppur in modo leggermente minore. Chiedo se esiste un sistema per riportare il pelo al suo odore naturale come la mia micia che non ho mai messo profumi e l'odore del pelo profuma di pulito

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: antonino1045 il 14-12-2015 13:56 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-12-2015 alle ore 15:34   
no

o gli fai bagni quotidiani ,il che è impensabile




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-12-2015 alle ore 13:16   
Lascia che il gatto si lavi da solo. In un po' di tempo recupererà il suo odore naturale.
Mi stupisce però l'uso delle salviette. Come mai?
Non è per caso che il gatto abbai dei denti guasti? Forse necessita di una pulizia dentale piuttosto che le salviette profumate. In questo caso il pelo prende un cattivo odore dalla saliva.
Controlla l'alito di questo micio.



0 
 Profilo
antonino1045

Registrato dal: 01-06-2012
| Messaggi : 32
  Post Inserito 16-12-2015 alle ore 17:37   


15-12-2015 alle ore 13:16, didi45 wrote:
Lascia che il gatto si lavi da solo. In un po' di tempo recupererà il suo odore naturale.
Mi stupisce però l'uso delle salviette. Come mai?
Non è per caso che il gatto abbai dei denti guasti? Forse necessita di una pulizia dentale piuttosto che le salviette profumate. In questo caso il pelo prende un cattivo odore dalla saliva.
Controlla l'alito di questo micio.



Il gatto non ha alito maleodorante e i denti sono in perfette condizioni. Ha solo 6 mesi.
Evidentemente la padrona che lo adotta deve avergli messo in continuazione queste salviette al borotalco per profumarlo ma il pelo e la pelle saranno impregnati tanto e ci vorrà anche tanto per eliminare l'odore del talco. Nel frattempo che è mio ospite gli applico ogni giorno la spazzola a ioni attivi sperando che faccia qualcosa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-12-2015 alle ore 19:38   
ecco spazzolalo e che si lavi da se'


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-12-2015 alle ore 16:45   
E' la sua saliva che deve agire. Ci vorrà tempo.
La saliva del gatto è fantastica nel pulire il pelo e sciogliere lo sporco e i grassi.
La spazzola aiuta a evitare che i peli morti che il gatto toglie con la lingua vengano da lui ingoiati.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.656 Secondi