home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Molti traslochi possono far male alla mia gatta? - Discussione n 93882 - PermaLink
   Molti traslochi possono far male alla mia gatta?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
edoedo

Registrato dal: 13-12-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 17:39   
Ciao!
Ho una domanda sul futuro della mia gatta, su cosa conviene fare per la sua salute, fisica e psicologica.
Un po' di storia...

La mia gatta, Agata, ha 5 anni. Era un trovatella; mi venne regalata da una mia amica quando aveva 3-4 mesi. Io sono uno studente e da quando l'ho presa ci siamo trasferiti molte volte (5 volte, quasi ogni anno) e qualche volta, per vacanze l'ho lasciata in un pensionato per animali (4 volte, dai 10 ai 30 giorni). Dopo ogni trasloco non ho notato particolari problemi di adattamento da parte sua, anzi mi è sembrato si adattasse subito. Solo dopo essere stata nei pensionati per gatti mi sembrava un leggermente turbata(miagolava più spesso, ma solo per qualche giorno).
Ho sempre vissuto con altri coinquilini -2 in media- e tutti sono stati affettuosi nei suoi confronti.