home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  lupo cecoslovacco 2 mesi diarrea CHIUSO - Discussione n 93880 - PermaLink
   lupo cecoslovacco 2 mesi diarrea CHIUSO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
zagor90pa

Registrato dal: 13-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 11:37   
salve a tutti...5 giorni fa ho preso un cucciolo di 55 giorni di lupo cecoslovacco...e da quando è arrivato che ha la diarrea...pensavo fosse il mangiare dell'allevatore (che me ne aveva prestato un po in attesa che al mio rivenditore arrivasse il royal canin puppy) ma niente...anche col nuovo mangiare fa diarrea ...allora pensai fosse colpa dei vermi dato che il cucciolo non era stato ancora sverminato (direte: che allevatore esperto vero?). Il giorno dopo comprai in farmacia drontal cucciolo della bayer a sciroppo...ma niente ha 5 giorni che fa diarrea in continuazione. Cosa mi consigliate? lui sta bene, salta, gioca è molto attivo ...lunedi faremo il primo vaccino

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: zagor90pa il 13-12-2015 11:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-01-2018 17:25 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 12:01   
Ma un allevatore che ti da un cane a 55 giorni e senza vaccini che allevatore sarebbe ?!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 12:04   
Beh, è un canaro, ma la colpa è anche di chi acquista...

Comunque, con 5 giorni di diarrea il cucciolo può disidratarsi facilmente, fossi in te lo farei rivisitare oggi stesso.



0 
 Profilo
zagor90pa

Registrato dal: 13-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 13:23   
Per la cronaca...non l'ho comprato...il mio amico ha il maschio e lo ha fatto accoppiare con la femmina di questo allevatore..dunque il cucciolo che spettava al mio amico lo ha regalato a me...domani vado dal veterinaio


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 13:31   
Beh, è stato dato prima dei 60 gg di legge, senza vaccini e senza essere stato sverminato...
Anche se non l'hai pagato, il risultato è lo stesso. Tra l'altro, un clc l'avrei lasciato un po' più di tempo con madre e fratelli...


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 13:51   
il comportamento di questo pseudo allevatore è da denuncia, fa accoppiare la propria femmina per vendere i cuccioli e ottenere un guadagno ma si guarda bene dal vaccinare e smerminare, operazioni fondamentali per la salute del cucciolo. Ora devi provvedere tu, con la massima urgenza, nel fare quanto omesso fino ad ora. Approfitta dell'appuntamento di domani per eseguire una visita generale e stabilire, insieme al vet, un piano di vaccinazione e sverminazione. Qualora avesse i vermi, cosa molto probabile, fai attenzione a raccogliere per bene le feci in quanto, se ingerite, reinfesterebbero il cucciolo. Se riesci, raccogli oggi o domattina un campione di feci da far analizzare al vet per verificare il tipo di vermi presenti e procedere con il farmaco più adatto.

p.s: posta qualche foto del tuo cucciolo nella sezione "i nostri pets"


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 15:57   
È' il tuo primo cane ?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 16:17   
un lupo preso con queste premesse è un potenziale disastro....
i cuccioli NON VANNO PORTATI VIA DALLA MADRE PRIMA DEI 60 GIORNI, MAI E PER NESSUN MOTIVO.
è già una razza particolare, non è adatta ai non esperti e se non socializzato può dare enormi problemi.



0 
 Profilo
zagor90pa

Registrato dal: 13-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 18:01   
Non penso che 5 giorni facciano tutta sta differenza...ancor di più se la mamma è asociale con gli umani e un pò timorosa...addirittura considera il cucciolo come un pericolo? Che è un leone? Vabè lasciamo stare...ho già chiamato il vet e mi ha detto di portare le feci domani...speriamo bene




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 18:09   
» Cani di razza » CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema... - Discussione n° 59031 -


Se vai nella striscia bianca sopra e digiti lupo cecoslovacco trovi la discussione che ti ho segnalato
Curata da LUPOSOLITARIO un amante del clc ,troverai moltissime informazioni interessanti

Non è un leone ,e ' una cane impegnativo
è importante che la madre gli dia l'imprintig migliore coi fratelli perché i problemi comportamentali sorgono da adulti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi