home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane di 14 anni con schiacciamento vertebre. RX postati - Discussione n 93877 - PermaLink
   cane di 14 anni con schiacciamento vertebre. RX postati
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
wland

Registrato dal: 12-12-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-12-2015 alle ore 23:58   
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritta al forum. Ho una cagnolina di 14 anni, Gaia, che da due-tre mesi ha difficoltà a camminare, concentrate principalmente sulle zampe posteriori. A guardarla non mostra zoppia, sembra più una mancanza di coordinazione a livello del bacino.
Il primo episodio che mi ha messo in allarme è stato quando, saltando per scendere dal letto, è rimasta a terra e ha fatto molta difficoltà a rimettersi in piedi. In quel momento il veterinario consigliò di tenerla a riposo. In seguito il problema non si è accentuato più di tanto, arrivando infine alle ultime due settimane in cui Gaia è peggiorata notevolmente, si è rintanata al piano superiore della casa (a causa anche della venuta di un nuovo cucciolo che l'ha resa molto gelosa, credo), non riesce più a fare le scale o, se ci prova, piange. Si siede con una seduta da cucciolo, con entrambe le zampe posteriori tese verso l'esterno, e in questa posa piagnucola. In queste occasioni le resto vicino, la rassicuro, ma in realtà non so se stia provando dolore o se pianga perchè vuole compagnia, perchè vuole mangiare, non lo so.
In quest'occasione abbiamo chiamato il veterinario che ha diagnosticato un'artrosi e ha prescritto una settimana di Previcox, ma, nonostante durante il primo giorno di cura sembrava fosse avvenuto un miracolo, per il resto della settimana era chiaro che si fosse tornati al punto di partenza. Abbiamo effettuato una radiografia e il vet ha identificato uno schiacciamento di alcune vertebre e ha detto che non c'è nulla da fare.
Io non ce la faccio a vedere Gaia in queste condizioni e prima di arrendermi vorrei sentire altri pareri. Non conosco altri veterinari di cui mi fidi. Quindi chiedo se c'è qualcuno che ha una storia simile alla nostra e, nel caso, voglia dare un'occhiata alla radiografia perchè io non so distinguere una vertebra da un sasso.
Scusate tanto per il post forse troppo lungo. Spero che possiate aiutarmi.
Tanti saluti a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 14-12-2015 21:10 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-12-2015 alle ore 07:26   
Inserisci qui la radiografia, togliendo ovviamente eventuali nomi (tuo o del vet).


0 
 Profilo
wland

Registrato dal: 12-12-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 14-12-2015 alle ore 17:04   
Ecco le radiografie.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.651 Secondi