home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  maltesina con vita difficile, 15 anni, mangia ma dimagrita troppo! - Discussione n 93876 - PermaLink
   maltesina con vita difficile, 15 anni, mangia ma dimagrita troppo!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
saradef

Registrato dal: 16-09-2011
| Messaggi : 62
  Post Inserito 12-12-2015 alle ore 20:08   
Ciao a tutti! La mia piccola Audrey, maltesina mini di 15 anni, è dimagrita da pazzi nelle ultime tre settimane!

Faccio una breve premessa...l'ho trovata tre anni e mezzo fa per strada in condizioni allucinanti...non mangiava, secca come uno spino, l'ho dovuta tosare che aveva il pelo superlungo e pieno di qualsiasi cosa...mordeva chiunque e non mangiava...con tanta pazienza sono riuscita a farla tornare un cagnetto normale, sempre minuscola ma felice e in buona salute..


.ultimamente ha rifatto un pò di analisi perchè aveva avuto una dermatite e faceva storie a mangiare...le analisi tutto bene, ecografia, no diabete, esame feci ok, tutto bene insomma! Abbiamo cambiato alimentazione e dopo poco è tornata a stare bene...la dermatite è passata, il peso, pur restando minuscola, era arrivata a 1kg e mezzo...ma so che più di tanto non potrà mai pesare...è uno scriccioletto (la vet mi ha spiegato che è così perchè è stata male alimentata quando era piccola!)


Insomma, tre settimane fa le ho fatto il bagnetto, come sempre ormai da quando sta con me, e stava bene...coscette tornite :) oggi le ho fatto di nuovo il bagno e come l'ho bagnata, ho visto che è dimagrita troooooooooooooppo!!!! Non capisco perchè...mangia, beve anche poco, fa pipì e cacca normalissime, fa passeggiatone con mio padre...ma mi sono spaventata da morire! Che faccio? Certo, la porterò dal vet ma intanto volevo sapere se avevate qualche idea...vi prego...oggi ho pianto per ore a vederla così ☹

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-12-2015 20:47 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-12-2015 alle ore 20:50   
Cosa e quanto mangia ?
Ha presumibilmente 15 anni,quindi si può pensare ad un decadimento per eta '
L'ultima visita di controllo quando ?

In generale come sta ?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-12-2015 20:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 12-12-2015 20:54 ]


0 
 Profilo
saradef

Registrato dal: 16-09-2011
| Messaggi : 62
  Post Inserito 12-12-2015 alle ore 21:33   
Ciao Lillina...guarda, come avevo accennato sta bene, attiva, tranne i soliti acciacchi dell'età, tipo che è cieca ad entrambi gli occhi, quindi sbatte ovunque ma va in giro, cammina, viva e attiva insomma...poi, mangia le crocchettine piccole della monge...gli ultimi controlli li ha fatti tipo a maggio/giugno, le analisi, poi un normale controllo a settembre, anche ottobre guarda...


0 
 Profilo
saradef

Registrato dal: 16-09-2011
| Messaggi : 62
  Post Inserito 15-12-2015 alle ore 20:08   
Ciao a tutti...ho portato Audrey dal vet...abbiamo rifatto tutte le analisi e l'ecografia...audrey sta bene, nel senso che i valori sono normali e l'eco non ha rivelato nulla di anomalo...è solo vecchiaia, ha detto il vet...e va bene...ma quella che ero convinta fosse una zecca sull'orecchio, che avevamo tolto ma si era riformata, eravamo convinte io e mia madre, in realtà ci ha detto che è vasculite...ora, mi ha detto che darle il cortisone a quest'età e con un peso di 1,4 kg è meglio di no, e io sinceramente posso essere d'accordo...ma Audrey continua a scuotere la testa per il fastidio e mi dispiace tantissimo...che posso fare? C'è una cremina che posso metterle per alleviarle il fastidio? O un olietto...che ne so...qualcosa che non la faccia soffrire...già non ci vede, poi è vecchietta e seccasecca...almeno non farla soffrire a gratis...che mi dite???



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-12-2015 alle ore 21:01   
Qualche impacco di camomilla tiepida oppure chiedi al vet con una telefonata se puoi applicare una pomata oftalmica non cortisonica o un rimedio naturale fitoterapico


L'hai adottata e curata da pochi anni ,ma le hai ridato una buona vita
Complimenti per la tua adozione della cagnolina già anziana
E goditela così


0 
 Profilo
saradef

Registrato dal: 16-09-2011
| Messaggi : 62
  Post Inserito 16-12-2015 alle ore 00:01   
Eh si...sono stata fortunata a trovarla...mi ha salvato, lei a me...ma davvero non la posso guardare così...sbatte in continuazione la testa e la piega sempre verso destra, cosa che non le fa seguire un percorso dritto perchè perde l'orientamento e quindi girovaga senza meta...è uno strazio...so che è quello che la fa stare così...se solo potessi aiutarla, almeno in questo...poi l'età è l'età ma così sta male e non so che fare...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.669 Secondi