home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  gorgoglii addome dopo giardia! - Discussione n 93844 - PermaLink
   gorgoglii addome dopo giardia!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 10-12-2015 alle ore 17:19   
Buonasera e grazie a utenti e veterinari che mi risponderanno!

Ho un meticcio maschio di 6 anni e circa 9 kg a cui e' stata diagnosticata la giardia: debolmente positivo.
Curato con panacur 2 compresse al giorno per 5 giorni e con carobin che deve assumere fino al 23 dicembre. Da 15 giorni circa si alimenta solo con croccantini hill's gastrointestinal.

La mia domanda e' questa: e' "normale" che a distanza di 6 giorni da panacur alterni feci di forma e consistenza adeguata a feci non formate e giallognole?
La veterinaria mi dice di ripetere panacur a distanza di 20 giorni dalla prima somministrazione e ripetere il test della giardia dopo un mese dal secondo panacur.

Pareri, consigli, un veterinario che mi dia conferma o smentita?
Grazie!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: elisajack il 16-12-2015 16:06 ]


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 10-12-2015 alle ore 17:58   
La giardia viene eliminata a intermittenza , quindi non sempre troverai feci pastose e di cattivo odore .
Di solito si tratta fino a far scomparire i sintomi al cane . Si potrebbe anche aiutare con prodotti come probiotici che stimolano la flora intestinale che ha un effetto inibente sulla giardiasi


0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 10-12-2015 alle ore 18:44   
Come probiotici sta prendendo carobin pet ultra consigliati dalla veterinaria.
Quindi in base a cio' che dici, la cura di panacur non e' stata sufficiente presentando ancora feci alternate?
Ma far passare ancora 15 giorni prima di fare il secondo ciclo di panacur, come mi e' stato indicato dalla veterinaria, non e' troppo?


0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 16-12-2015 alle ore 16:31   
Volevo aggiornare un po' la situazione.
Sabato abbiamo ripetuto il test per la giardia: negativo.

Il problemi che permangono sono: frequenti borbotii, stiracchiamenti, sbadigli, si lecca le labbra e quando si stende per riposare emette dei respiri piu' profondi per poi tornare alla norma.
Alterna momenti in cui appare Il solito cane a momenti in cui e' piu' apatico.

Ha mantenuto inalterato l'appetito (solo croccantini gastrointestinal da inizio dicembre) e sete;
le feci sono decisamente migliorate dopo aver passato in rassegna tutte le sfumature cromatiche e di consistenza.. ora si possono raccogliere e di color marrore/ senape.

Esami sangue, feci, lastra e giardia: ok!

Questi sintomi sono ancora da ricondurre alla passeggiata di questo parassita?
Meglio fare un ecografia?




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.489 Secondi