home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  IRC Gatto che smette di mangiare - Discussione n 93830 - PermaLink
   IRC Gatto che smette di mangiare

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Gianni_st

Registrato dal: 14-02-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 08-12-2015 alle ore 13:22   
Il mio gatto in cura per l'insufficienza renale da quasi quattro anni, in questi ultimi tre giorni ha quasi smesso di mangiare.
In tutto questo tempo ha avuto valori di azotemia intorno a 38 e creatinina intorno a 2,4
Nelle ultime analisi effettuate due settimane fa i valori sono saliti:
azotemia 45 - creatinina 3,2
Ora in questi ultimi tre giorni ha ridotto il cibo assunto a poco meno di un cucchiaio di umido e un cucchiaio di croccantini
C'è qualcosa che si può fare quando smettono di mangiare? L'inappetenza è dovuta alla nausea o sono due sintomi indipendenti?
Domani chiamerò il veterinario ma oggi sono molto preoccupato, quello che mi mette in crisi è il dubbio di poter ancora fare qualcosa e il dubbio di non aver fatto la cosa giusta.


0 
 Profilo
Amarantine

Registrato dal: 06-12-2015
| Messaggi : 14
  Post Inserito 08-12-2015 alle ore 17:09   
Io ti consiglio di andare alla croce blu... Sempre meglio prevenire qualsiasi cosa sia. Nell 'insufficienza renale la nausea impedisce un po' l'appetito quindi è una conseguenza. In ogni caso ti consiglio un controllo. Facci sapere come va


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 09-12-2015 alle ore 10:25   
la nausea impedisce loro di mangiare... puoi solo provare ad alimentarlo con cibi molto appetibili o forzarlo, se te lo permette, con una siringa, ovviamente senza ago
una visita dal vet è urgente..


0 
 Profilo
Gianni_st

Registrato dal: 14-02-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-12-2015 alle ore 16:38   
Oggi ho provato a dargli del tonno, che a lui piaceva molto prima di passare al mangime renal e in effetti lo ha mangiato tutto.
Con il vet non sono ancora riuscito a parlare perche stamattina ero al lavoro e oggi pomeriggio lui non era in ambulatorio. Domattina riesco a sentirlo ma temo che mi dica che a questo punto non c'è più niente da fare. Quello che mi fa rabbia è che le analisi sono peggiorate solo di poco rispetto a quando mangiava senza problemi.


0 
 Profilo
Massy

Registrato dal: 23-01-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 09-12-2015 alle ore 19:01   
Sto nella tua stessa condizione.
Chiedi al vet dell'uso del PROBINUL e di integratori per assorbire a livello intestinale fosforo e creatinina. Sembra che il chitosano funzioni in tal senso. Il PROBINUL invece agisce sull'urea
Non mollare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Massy il 09-12-2015 19:02 ]


0 
 Profilo
Gianni_st

Registrato dal: 14-02-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-12-2015 alle ore 19:33   
Grazie,
adesso gli sto dando Renal candioli che contiene carbonato di calcio e chitosano che dovrebbero contrastare l'assimilazione del fosforo e Renal advanced Candioli che dovrebbe contenere dei probiotici di supporto alla funzionalità renale
Ma sono molto preoccupato perchè so che quando iniziano questi problemi è un crescendo continuo e in breve tempo il gatto muore. In questi anni mi ero illuso che riuscisse a controllare la malattia ma evidentemente il destino è già scritto dall'inizio.
Che dose si usa di Probinul?




09-12-2015 alle ore 19:01, Massy wrote:
Sto nella tua stessa condizione.
Chiedi al vet dell'uso del PROBINUL e di integratori per assorbire a livello intestinale fosforo e creatinina. Sembra che il chitosano funzioni in tal senso. Il PROBINUL invece agisce sull'urea
Non mollare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Massy il 09-12-2015 19:02 ]



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gianni_st il 09-12-2015 19:35 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 09-12-2015 alle ore 21:50   
Non ti arrendere purtroppo i gatti con insufficenza renale hanno alti e bassi. visto che il tonno lo ha mangiato???? purtroppo occorre sempre cambiare perchè cosa mangiano oggi non lo vogliono più domani o dopo.

con gli in integratori che dai dovrebbe andare meglio.
i probiotici del Renal advanced non sono sufficenti, il Probinul è quello che più assomiglia ad Azodil-

la dose è di mezza bustina al giorno nel cibo. può dare stitichezza o feci molli. in caso si modifica la dose.
puoi dare anche pollo tacchino scottati o alla piastra mescolati eventualmente a zucca o altr verdure gradite. chi li alimenta in modo naturale non supera gli 80 100 grammi di carne al giorno,



Non accetto un vet. che con i valori del tuo gatto dice che non c'è niente da fare!!!!
se così cambia.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 09-12-2015 21:53 ]


0 
 Profilo
Massy

Registrato dal: 23-01-2006
| Messaggi : 54
  Post Inserito 10-12-2015 alle ore 00:34   
http://www.gattisinasce.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=15842


0 
 Profilo
Gianni_st

Registrato dal: 14-02-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 10-12-2015 alle ore 08:12   
Ti ringrazio per la risposta.


09-12-2015 alle ore 21:50, titti22 wrote:
purtroppo occorre sempre cambiare perchè cosa mangiano oggi non lo vogliono più domani o dopo.



Sapreste indicarmi dei cibi umidi e delle crocchette perticolarmente appetibili da far provare al mio gatto? Non mi riferisco a cibo renal, quello lo ho già provato tutto, mi riferisco a alimenti per gatti difficili. Ricordo che anni fa esistevano delle crocchette specifiche...


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 10-12-2015 alle ore 08:49   
Forse mi è sfuggito, quanti anni ha il gatto''?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi