home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Comportamento nuovo cincillà - Discussione n 93828 - PermaLink
   Comportamento nuovo cincillà
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
SimoAgo1

Registrato dal: 08-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-12-2015 alle ore 01:54   
Ciao a tutti,
Venerdì scorso , 4 dicembre, è arrivato il mio piccolo cincillà. Io chiaramente non vedo l'ora di riuscire a stringerlo tra le braccia e che si fidi di me....ma siamo ancora molto purtroppo. Vorrei chiedervi se quello che fa è normale per il piccolo cincillà. Allora quando è in gabbia tutto normale cioè metto dentro la mano, non ha paura, anzi è incuriosito di quello che faccio quindi si avvicina e si appoggia cercando qualche snak. Quando è fuori corre gioca e salta molto, sale sopra le mie gambe ma niente più di questo, io quando sono con lui soprattutto fuori cerco di fare i movimenti più legeri possibile però qualche volta ancora ha un po' di paura. La cosa comune in gabbia e fuori è che non vuole essere toccato e assolutamente non vuole essere preso inoltre se si avvicina ai miei diti cerca di mordicchiarmeli. Io per adesso sto sempre insieme a lui fuori dalla gabbia e quando si avvicina gli do dei premietti, non è infastidito da me in generale; però vorrei sapere se ci sono cose che posso fare per migliorare il nostro rapporto.
Grazie a tutti e scusate per il lungo messaggio.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-12-2015 alle ore 12:22   
dagli tempo
siediti per terra zona chiusa tipo corridoio
e fatti esplorare


0 
 Profilo
SimoAgo1

Registrato dal: 08-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-12-2015 alle ore 13:17   
ok allora stavo facendo bene; è quasi una settimana e vedo che qualcosa sta migliorando, grazie mille!


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 09-12-2015 alle ore 13:41   
Ciao!

Come diceva lillina, ci vuole pazienza e tanta delicatezza! Parlagli sempre sottovoce, lascia che sia lui a venirti ad annusare ed esplorare!

Ti lascio un link molto utile:
http://aaeweb.net/schedearticoli/cincilla.htm

Ti ricordo che il cincillà va seguito da un veterinario esperto in esotici! Ne hai già uno di riferimento?

Mandaci una foto del tuo amico!




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-12-2015 alle ore 19:27   
Non sono esperta ma una mia carissima amica ha due fantastici cincilla '


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.697 Secondi