home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Come superare la morte (per eutanasia) del proprio cane...? - Discussione n 93724 - PermaLink
   Come superare la morte (per eutanasia) del proprio cane...?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-06-2017 alle ore 19:23   
conosco il dolore che provi
Kira è in pace

un abbraccio


0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 01-06-2017 alle ore 19:30   
restano tanti rimpianti e dubbi... era il momento giusto? dovevamo farlo prima o si poteva rimandare? perché non mi sono accorto che stava male? dovevamo provare altre cure, pareri? dovevo impegnarmi di più in questo ultimo mese?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 01-06-2017 alle ore 22:39   


01-06-2017 alle ore 19:30, overminder78 wrote:
restano tanti rimpianti e dubbi... era il momento giusto? dovevamo farlo prima o si poteva rimandare? perché non mi sono accorto che stava male? dovevamo provare altre cure, pareri? dovevo impegnarmi di più in questo ultimo mese?



non colpevolizzarti, anche se non è facile in questa situazione perché capita a tutti poi di avere sensi di colpa, sei stato per Kira un bravo papà umano, tu e tua moglie l'avete amata e lei ha avuto con voi una vita felice, solo questo conta perché il vostro incontro è stato fortunato per voi e per lei.
Per quanto riguarda il dubbio di non aver provato altre cure penso proprio che con la patologìa così grave che aveva la tua Kira qualsiasi altra cosa in più l'avrebbe solo stressata ulteriormente e non sarebbe stata efficace.
Ora restano i ricordi…ne hai tanti, cerca di pensare ai più felici, lei resterà per sempre nei vostri cuori, come è successo per ogni piccola creatura pelosa che ha lasciato ognuno di noi.
Un abbraccio, fatevi coraggio

se vuoi e quando te la sentirai puoi farcela conoscere meglio scrivendo di lei nell' Album dei ricordi, lo trovi in home page in basso a sinistra, servirà anche a te come sollievo e troverai insieme a Kira tanti altri suoi angeli pelosi.
ciao Kira


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 02-06-2017 alle ore 22:41   
No non avresti potuto fare niente di più di quello che hai fatto. Un bacino a Kira



0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 03-06-2017 alle ore 16:54   
io... mi sento di averla tradita! lei non camminava più. Stava in mezzo al corridoio, buttata a terra, con lo sguardo triste, stanca. E' morta guardandomi, così in fretta che non mi sono nemmeno reso conto... 10 anni di amore puro, incondizionato, sincero, senza mai chiedere nulla in cambio e io l'ho tradita... lo so che non c'era nulla da fare, come è capitato a tanti di voi... ma il senso di colpa è immenso


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 04-06-2017 alle ore 02:23   
Lascia perdere i sensi di colpa, in realtà c'è che quando si perde un nostro peloso si sta molto male. Se fai fare l'eutanasia poi pensi se sia stato quello il momento giusto in cui farla, se non si fa sarebbe stato meglio farla. Credo che la malattia della tua piccina abbia per fortuna saltato alcuni passaggi nei quali ci sarebbe stata sofferenza. Se n'è andata prima di loro magari molto debole ma senza affanno e senza tutti quei sintomi che caratterizzano purtroppo queste maledette malattie, con la sua famiglia accanto, addormentandosi.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-06-2017 alle ore 11:46   
Non farti sensi di colpa, Kira se ne è andata senza soffrire e di questo te ne sarebbe grata.
Chi ha provato sa che quando si perde il proprio animale è come perdere un congiunto.
Se non fossi intervenuto e l'avessi vista soffrire saresti ora a piangere per il senso di colpa.
Ora bisogna dare tempo al tempo che il dolore si affievolisca e si tramuti in un caro e dolce ricordo di quanto è stato Kira per voi.




0 
 Profilo
overminder78

Registrato dal: 03-05-2017
| Messaggi : 27
  Post Inserito 04-06-2017 alle ore 14:44   


04-06-2017 alle ore 11:46, didi45 wrote:
Non farti sensi di colpa, Kira se ne è andata senza soffrire e di questo te ne sarebbe grata.
Chi ha provato sa che quando si perde il proprio animale è come perdere un congiunto.
Se non fossi intervenuto e l'avessi vista soffrire saresti ora a piangere per il senso di colpa.
Ora bisogna dare tempo al tempo che il dolore si affievolisca e si tramuti in un caro e dolce ricordo di quanto è stato Kira per voi.





lo capisco...
ho deciso di cremarla x poterla riportare a casa... ho consegnato oltre 50 file al fotografo da stampare x fare un bell'album ricordo
ma la sera prima di addormentarmi o la mattina (che, causa l'abitudine che avevo di portarla fuori, continuo a svegliarmi all'alba) non riesco a trattenere le lacrime e a sentirmi a disagio
sì, è vero, ho perso il mio migliore amico, un figlio, una parte di me, un pezzo di cuore...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: overminder78 il 04-06-2017 14:45 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-06-2017 alle ore 15:57   
Quello che più ti distrugge in questo momento oltre aver perso la tua adorata, è anche la mancanza fisica di lei, delle abitudini consolidate in anni, quel vuoto che ti circonda, non trovarla ad aspettarti, non uscire per accompagnarla ecc....
Kira sarà sempre la tua Kira e non la sostituirai mai, ma se tu prendessi in considerazione l'idea di portarti in casa un altro cane, credimi che la parte fisica almeno sarebbe riempita, e ti aiuterebbe a sopportare meglio la parte morale.
Il doversi occupare di un giovane cane, o meglio un cucciolo ti distoglierebbe il pensiero dal dolore così pungente che ora provi.
Ho fatto questa esperienza con la mia gatta, molti anni fa. Era stata con noi 14 anni, prima ancora della nascita di mio figlio. Quando fui costretta a farla sopprimere per un tumore ormai allo stadio ultimo, mio figlio si disperava così tanto che andai a prendere un'altra gattina per cercare di calmarlo.
Mi resi così conto che il dover provvedere alla crescita ed educazione della cucciola aveva tolto anche a me quel vuoto intollerabile.
La mia gattona rimaneva nei miei pensieri, ma la piccolina era nelle mie azioni quotidiane.
Da allora non ho più esitato a riprendere un cucciolo
alla morte dell'altro. Lilli 14 anni, Devil e Astrid due gemelle vissute la prima 14 e la seconda 20 anni e mezzo. Infine Tut che ha chiusi gli occhi solo dopo 10 anni che era con noi a causa di un difetto cardiaco.
Li ricordo tutti come fossero appena andati sul ponte, ognuno coi suoi pregi e i suoi capriccetti.
Dopo Tut non ho più preso animali perché sono troppo vecchia e c'è il rischio che possano sopravvivermi.
Per lui il dolore è stato quello che non se ne andava mai. Il vuoto, attorno è difficile da superare, ti circonda , è lì e lo senti eccome.
Mi sono iscritta a questo forum proprio per Tut e il forum mi ha dato molto supporto.


1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.358 Secondi