home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gatto operato, ernia e bacino rotto - Discussione n 93713 - PermaLink
   Gatto operato, ernia e bacino rotto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
iaiaxfq

Registrato dal: 25-11-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 22:07   
Salve, il mio gattino di 7 mesi circa ha subito un trauma qualche giorno fa sul ventre. La causa è sconosciuta, ma si ipotizza che sia stato causato da un calcio da qualche delinquente o da una caduta. Sta di fatto che, portato immediatamente dal veterinario, ha riscontrato bacino rotto e tessuto addominale lacerato, per questo presentava anche un'ernia. La situazione era un po drammatica, in quanto c'era molto sangue coagulato, specialmente nella prostata (di fatti è stato anche castrato), e in più durante l'operazione gli è stato prelevato del tessuto muscolare della coscia per riattaccare per bene l'addome. Insomma l'hanno un po squartato ma l'operazione viste le difficolta è andata bene. Oggi, da un giorno dall'operazione, finalmente l'ho portato a casa..lui è sempre stato un gattino molto vivace, e vederlo così mi fa molta pena. La cosa che mi fa preoccupare di piu è che oggi da quando l'ho messo nella cuccetta non si è mosso di pezza, e dorme sempre. Diciamo che si risveglia solo quando gli metto la pappa davanti. Quando lo andavo a trovare dal veterinario, per lo meno miagolava e tentava di alzarsi. Questa ''stanchezza'' da cosa puo' essere dovuta? forse dai medicinali? Forse mi sto preoccupando troppo, è che sono veramente affezionata al mio Cali e vederlo così mi piange il cuore, e tempo sempre il peggio. Ma non so bene come comportarmi. Anche per quando deve fare i bisognini.. col fatto che sta sempre fermo come posso fare? Ho pensato di mettergli un pezzo di pannolino sotto..ma se poi i bisognini toccano la ferita si puo' infettare? Lui al momento sta prendendo antibiotici ...e niente antidolorifici. Ultima domanda.. un micio dopo quanti giorni da un'operazione del genere inizierà a presentare segni di miglioramento?


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 26-11-2015 alle ore 16:27   
Mi sembra un pò prestino un giorno per le dimissioni con un trauma del genere



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi