home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  ALIMENTAZIONE CANE CON PATOLOGIE EPATICHE, RENALI - Discussione n 93704 - PermaLink
   ALIMENTAZIONE CANE CON PATOLOGIE EPATICHE, RENALI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Sunny84

Registrato dal: 13-07-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 15:15   
Gentili esperti,

ho già scritto un post qualche mese fa (a cui avete tempestivamente risposto), quando si sono presentate anomalie nelle analisi del mio cane. Matilde (nella foto) è un meticcio, un incrocio di border collie, di circa un anno e quattro mesi.
Il primo prelievo a cui è stata sottoposta risale a luglio scorso ed è stato seguito immediatamente da un'ecografia che ha confermato i sospetti di problemi renali nel cane. In pratica ci è stato comunicato che Matilde ha i reni piccoli e che è nata così. Da allora fino ad oggi assume soltanto cibo RC renal e 2 compresse al giorno (cibacen+3/4 epato 1500).
Le analisi intermedie effettuate a settembre lasciavano ben sperare mentre le ultime, della scorsa settimana, mi lasciano un po' perplessa. La veterinaria che ha in cura Matilde consiglia di proseguire con la somministrazione di epato per altri sei mesi e di passare ad un cibo di mantenimento delle linea adult (a scelta tra RC o Hill's).
Adesso vi scrivo per avere un consiglio sul da farsi, anche perché l'ultimo prelievo evidenzia un'emolisi in atto. Personalmente avevo intenzione di optare per un'alimentazione più naturale senza troppi additivi o comunque per aziende più cruelty free. E' azzardato cambiare ditta con animali che presentano problematiche di questo tipo? Inoltre secondo voi sarà possibile sterilizzare Matilde al prossimo calore ed è vero che la gravidanza per lei potrebbe essere un pericolo?
Scusatemi se mi sono dilungata e grazie mille a chi mi risponderà

Giovanna

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sunny84 il 25-11-2015 15:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sunny84 il 25-11-2015 15:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sunny84 il 27-11-2015 16:07 ]


0 
 Profilo
Sunny84

Registrato dal: 13-07-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 15:24   





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi