home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Beagle mastocitoma. CHIUSO doppio - Discussione n 93702 - PermaLink
   Beagle mastocitoma. CHIUSO doppio
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Abbiana

Registrato dal: 06-11-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 14:46   
Buon pomeriggio, ho scritto gia qualche tempo fa in riferimento ad un mastocitoma sottocutaneo riscontrato al mio cane! Ad un mese dall'intervento sabato lo vedo molto abbattuto lo porto nella clinica veterinaria e notiamo che la massa sta tornandk a gonfiarsi, cosi la dottoressa prescrive una cura a base di ranitidina con la funzione di anti H2 e cortisone per richiamare l'istamina rilasciata dalla degranulazione dei mastociti, la sera stessa Pepe ha un vero e proprio schock anafilattico e riesce a salvarsi grazie alla puntira di cortisone fatta poche ore prima! Da domenica la situazione migliora di giorno in giorno e come da accordi con la dottoressa il lunedi chiamo per prenotare ecografia addome e lastra torace per stadiare finalmente il tumore e decidere la terapia da fare! Oggi mi reco in clinica ma purtroppo Pepe proprio non ha voluto mettersi in posizione di decubito per poter fare sia l'eco che la lastra, a mia richiesta di una leggera sedazione per riuscire a fare tutto la dottoressa mi risponde che prima vuole vedere i risultati delle analisi perche ha paura che il farmaco della sedazione possa ricondurlo in uno stato di schock! Cosa mi consigliate di fare? Le risposte delle analisi ancora devono darmele pero in caso il mio cane può sostemere una leggera sedazione il tanto da permettergli queste ulteriori indagini? Grazie mille anticipatamente



EDIT
Continua nel primo post che ho tirato su per te

Appena rispondi qui chiudo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-11-2015 15:21 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-11-2015 15:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-11-2015 15:29 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.173 Secondi