home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Il mio cane con forte anemia Postate analisi - Discussione n 93698 - PermaLink
   Il mio cane con forte anemia Postate analisi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Pipposissi

Registrato dal: 24-11-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 23:54   
Buona sera a tutti,sono un nuovo iscritto, mi chiamo Daniele, il mio cane si chiama Sissi e per me , come la mia famiglia non è un cane ma è come un figlio, una piccola sorellina.
Sissi ha 9 anni, leggermente cicciotella, pesa 20 kg ,non è di razza.
Cos'è successo:
Sabato Sissi non è come al solito, è un cane molto vivace, sempre che salta e abbaia come una matta... Non ci facciamo caso... Domenica iniziamo a preoccuparci perché sono due giorni che il cane non si muove, sta sempre disteso, fa fatica a respirare e cosa peggiore non mangia, beve ogni tanto.
Lunedì uguale, decidiamo di portarla dal veterinario:
Esami del sangue:
WBC. 11.3. Mcv. 66
RBC. 2,68. Mch. 26,2
HGB. 7,00. Mchc.39,9
HCT. 17,6. Rdw. 15
PLT. 247. Mpv. 8,6
%lym. 30.1. #lym. 3.4
%mon 7.7. #mon. 0,8
%gra. 62.2. #gra. 7.1
Questo succede lunedì 23/11/2015
Il veterinario la visita, febbre 40 , occhi pallidi e respiro affannoso. Soffio al cuore per via anemico .
Hanno palpato il cane è trovato ingrossamento milza, fatto ecografia ma tutto ok. Stomaco vuoto perché due giorni che non mangia.
Mandati a casa con antibiotico vibrante e della candìoli la tk1 ( vitamina k1 per la coagulazione del sangue ), il veterinario ci ha detto di rivederci dopo una settimana cioè lunedì 30 novembre corrente mese.
Passato un giorno, il cane ha mangiato qualcosina , carne di cavallo macinata ma la Sissi è sempre che dorme, mogia e fa fatica povera, non vedo nessun miglioramento anzi.
Cosa devo fare?
Mi potete aiutare per favore?
P.s. Oggi abbiamo chiamato il veterinario e ci ha detto che forse ha la leucemia, forse però!!!


EDIT
Posta referto ecografia


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 25-11-2015 08:26 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pipposissi il 25-11-2015 13:37 ]


0 
 Profilo
Pipposissi

Registrato dal: 24-11-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 13:38   
Come si fa ad inserire la foto?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 13:42   
istruzioni per inserire foto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi