home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Aiuto! La mia cagnolina ha ingerito le mie pillole! - Discussione n 93685 - PermaLink
   Aiuto! La mia cagnolina ha ingerito le mie pillole!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Ornellina85

Registrato dal: 01-02-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 01:22   
Aiuto! Per sbaglio la mia bassottina (peso 5kg - età 19 anni) ha ingerito due mie pillole! Una è la pillola anticoncezionale EVE , e l'altra è ANDROCUR 50mg ..
Appena me ne sono accorta ho provato a procurarle il vomito prima con l'acqua ossigenata e poi con acqua e sale... Purtroppo nn ha vomitato! Solo cn l'acqua ossigenata ha avuto lo stimolo ma nn è andato a buon fine! È uscita solo un po di schiuma da bocca... Da premettere che è una cagnolina con problemi di cuore, infatti la curo da piu di un anno con il cardisure e con l'enalapril.. Posso averle porcurato dei danni?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 13:45   
ma hai chiamato il veterinario?
era la prima cosa da fare e l'unica sensata prima di metterti a dare acqua e sale a un cane di 19 anni cardiopatico....


0 
 Profilo
Ornellina85

Registrato dal: 01-02-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 23:05   
Ho chiamato il veterinario e mi ha detto che dovevo farla vomitare con l acqua ossigenata (mezza siringa).. Poi vedendo che nn vomitava ho provato col sale perchè sapevo che poteva funzionare.. Oggi sta bene,da quello che vedo.. Ho fatto qualche guaio? Le pillole,l'acqua ossigenata e il sale le hanno potuto procurare dei danni? Cosa mi consiglia di fare ora? Premetto che ,da quello che sembra, credo che stia bene..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi