home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  calcificazione dischi vertebrali chihuhua - Discussione n 93674 - PermaLink
   calcificazione dischi vertebrali chihuhua
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
gatto99

Registrato dal: 04-12-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-11-2015 alle ore 20:57   
ciao a tutti da un paio di anni il mio cane soffre di calcificazione alla colonna vertebrale una cosa degenerativa,ultimamente ho notato un peggioramento in quanto fatica a salire e scendere le scale quando dorme aveva scatti improvvisi come fitte di dolore risolto con il cortisone, e si inciampa sulle sovente sulle zampe anteriori sembra che non sopportino il suo peso,sono andato da un altro veterinario dalla radiografia non si capisce bene di cosa si tratta,mi ha proposto un mielografia e se con esito negativo farlo operare istantaneamente al costo di 2500€ sempre se le vertrebre interessate sono poche altrimenti rischio di paralisi da un giorno all'altro, il cane ha 9 anni ha gia' subito 2 anestesie totali per altri interventi, gentilmente che cosa mi consigliate di fare?adesso sta facendo una cura con cortisone che ha alleviato le fitte,e' fattibile un operazione cosi per un cane cosi' piccolo' c'e' rischio che non passi l'operazione?non so cosa fare,non so se fare la mielografia o no l'operazione mi spaventa molto ma so che se va avanti rimarra' paralizzato, chiedo un vostro parere gentilmente grazie 1000 ciao


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-11-2015 alle ore 21:03   
la mielografia per questi problemi è un esame abbastanza superato...meglio una risonanza magnetica


0 
 Profilo
gatto99

Registrato dal: 04-12-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 22-11-2015 alle ore 21:24   
grazie 1000


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.333 Secondi