home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Alimentazione gatto anziano - Discussione n 93673 - PermaLink
   Alimentazione gatto anziano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ladycat76

Registrato dal: 04-09-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-11-2015 alle ore 20:13   
Salve,
il mio gatto di 10 anni, ultimamente ha dei problemi con cibo; ha avuto la stipsi e quando faceva i bisogni le feci erano insieme dure e molli,di un odore insopportabile ( con un po'di sangue una volta) . Gli ho cambiato le crocchette, ( Royal canin gastrointestinal, Trainer sensintestinal...),ma non è cambiato in meglio, anzi e diventato stitico, non aveva fatto i bisogni per tre giorni,e tutto quello che mangiava vomitava . Poi, ho deciso di provare a dargli solo cibo umido, con un po' d'olio d'oliva, e da quando ha mangiato solo questo non ha più vomitato, ne avuto diarrea, ha defecato e le feci erano secche e di odore "normale". Penso che tutto questo sia collegato a una possibile intolleranza alle crocchette che mangiava ( anche se delle volte mi sembra che potrebbe centrare anche l'eccessivo consumo d'erba gatta quest'estate) .Insomma, quando mangia cibo sembra che stia bene ...Ma lui è abituato anche a mangiare i croccantini ...Vi prego per consigliarmi che tipo di crocchette dovrebbe mangiare ( monoproteiche ?) ?
Grazie in anticipo !!!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ladycat76 il 22-11-2015 20:17 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-11-2015 alle ore 20:53   
ma il veterinario che dice?


0 
 Profilo
ladycat76

Registrato dal: 04-09-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-11-2015 alle ore 14:12   
Il vet ha detto di non cambiare le crocchette così spesso, che questo peggiora la situazione..il problema è che non so quali sarebbero le migliori per lui... Magari qualcuno di voi ha avuto l'esperienza simile..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ladycat76 il 23-11-2015 14:15 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.356 Secondi