home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo mangia feci di gatto - Discussione n 93660 - PermaLink
   Cucciolo mangia feci di gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Lady89

Registrato dal: 12-11-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 21-11-2015 alle ore 14:55   
Buongiorno a tutti, ho un cucciolo di 5 mesi e mezzo, che ha il vizio di mangiare le feci di gatto. Il problema è che i gatti del circondario entrano nel mio giardino a defecare. E quando lo faccio uscire a volte ne trova e ne mangia, anche se prima faccio sempre un controllo. Per ora sto provando con il comando "lascia" o "no" e con un premio. Ma lui continua a tentare di mangiarla anche quando facciamo una passeggiata. Qualche consiglio per scongiurare questo vizio?
Un'altra cosa: odia il bagagliaio della macchina, ho già provato con giochi e bocconcini, ma proprio non vuole saperne di avvicinarsi per salirci. Come posso fare a farglielo accettare?
Grazie a tutti per la partecipazione




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 08:18   
No secco appena ne punta una
Premio se lascia

Circa il bagagliao ,abitualo a motore spento come se fosse un gioco.chiudi l'auto e stop
Questo ripetutamente sino a che non si abituerà
In pratica l'auto deve associarla a un gioco con premio non a un mezzo rumoroso e sballottante


0 
 Profilo
Lady89

Registrato dal: 12-11-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 15:37   
Grazie! Provero per il bagagliaio. Per le feci di gatto continuerò con questo metodo, adesso non le azzanna più quando passeggiamo, le lecca, dico no, smette e gli do un premio. Devo fare la prova giardino quando ne troverò.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.395 Secondi