home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  linfoma gatto - Discussione n 93645 - PermaLink
   linfoma gatto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
tysonlove

Registrato dal: 20-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 27-11-2015 alle ore 08:07   
appena hai notizie fammi sapere. Io sono tanto angosciata per mio micio..rifiuta quasi sempre le pappe..mi sente e scappa..beve poco..lo so che è la malattia..ma ho paura che si indebolisca troppo fino a quando non iniziamo la terapia..
una buona giornata a te e Camilla


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 27-11-2015 alle ore 09:56   
ok, ti ringrazio per l'interessamento.



0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 30-11-2015 alle ore 10:07   
Ciao Tysonlove,
purtroppo le notizie della mia Camilla non sono buone.
L'esame citologico non ha permesso di stabilire di che tipo di linfoma si tratti, non risulta essere nè a cellule B e nè a cellule T. Sarebbe quindi di tipo indifferenziato e molto aggressivo.
La nota positiva è che in tre giorni di cortisone il linfonodo polmonare si è ridotto di 2 mm., quindi l'oncologa ha detto che se fosse il suo gatto, lei tenterebbe la chemio.
L'hanno ricoverata e ha iniziato la prima infusione sabato. Domenica siamo andati a trovarla in clinica e, con nostra sorpresa, l'abbiamo trovata molto vivace e vispa.
Non ci facciamo illusioni, siamo consapevoli di quello che ci aspetta e soprattutto dovremo vedere come reagirà alla fine della settimana.
A noi interessa che la qualità della sua vita sia buona per più tempo possibile.
Se dovessimo vedere che "il gioco non vale la candela", con l'oncologa siamo d'accordo che interromperemmo subito il trattamento.



0 
 Profilo
tysonlove

Registrato dal: 20-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 30-11-2015 alle ore 16:11   
Carissima Dolomiti, sono molto dispiaciuta per Camilla. Il mio Tyson dovrebbe iniziare mercoledì con il protocollo wisconsin. La tua bimba che sta facendo? La veterinaria la tiene ricoverata o te la porti a casa alla sera? Il miop vet dice che per il linfoma il protocollo che andrà ad utilizzare è quello che da più sicurezza di regressione, circa 85% dei sottoposti con una mediana di 18 mesi. Solo che arrivare fino a settembre 2016 è lunga..


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 30-11-2015 alle ore 16:47   
Non so dirti che protocollo sia, però prevede la Citarabina la prima settimana, poi vincristina e asparaginasi, poi doxorubicina e poi ciclofosfamide. Con l'aggiunta sempre del cortisone.
Lei è stata ricoverata da sabato, stasera la dimettono.
Poi la prossima settimana farà quella più forte per due giorni e penso che la terranno ancora ricoverata.



0 
 Profilo
beoelamu

Registrato dal: 09-08-2015
| Messaggi : 39
  Post Inserito 30-11-2015 alle ore 23:39   
ho letto anche di qua, quindi hai due gatti malati di tumore? Che cosa brutta


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 01-12-2015 alle ore 09:52   
Esatto, due mici col tumore. Non ci credo nemmeno io.
Già mi era successo 3 anni fa, una l'abbiamo salvata (fibrosarcoma) e l'altro purtroppo no. Ammalati contemporaneamente.
E ora di nuovo.....
Spero che almeno con Tom si sia riusciti ad intervenire, con Camilla è molto più difficile. Ma non ci arrendiamo, almeno non finche vediamo che ci sono dei miglioramenti.



0 
 Profilo
tysonlove

Registrato dal: 20-11-2015
| Messaggi : 15
  Post Inserito 02-12-2015 alle ore 12:02   
Ti hanno detto qualcosa di Camilla?


0 
 Profilo
dolomiti1972

Registrato dal: 15-07-2015
| Messaggi : 101
  Post Inserito 02-12-2015 alle ore 14:00   
Finora ha fatto solo due sedute di Citarabina, mercoledì e giovedì prossimi dovrà fare la chemio più forte (vincristina e asparaginasi), infatti la terranno due giorni in clinica per controllarla.
Per ora sembra stia reagendo abbastanza bene, il versamento pleurico si è completamente riassorbito, inoltre uno dei tanti linfonodi ingrossati era quello vicino alla tiroide e, al tatto, sembra tornato nella norma.
Lei mangia con appetito, anche perchè sta prendendo il cortisone.
Penso che già alla fine della prossima settimana potremo farci un'idea di come stiano andando le cose.

Grazie infinite per l'interessamento alla mia bimba.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.979 Secondi