home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattino agitato aiuto! - Discussione n 93594 - PermaLink
   Gattino agitato aiuto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Serenaeartu

Registrato dal: 16-11-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 16-11-2015 alle ore 08:20   
Ciao a tutti sono nuova nel forum, ho voluto iscrivermi oltre che leggere e sbirciare perché ho davvero bisogno di aiuto. Ho preso un gattino quando aveva 25 giorni povero piccolo era stato abbandonato dalla mamma un'amica lo ha trovato e io adorando i gatti l'ho voluto e portato a casa mia e ... Del mio ragazzo , lui non odia gli animali ma non è mai stato abituato ad averne , non era sicuro di volerlo lo ha fatto solo per me . L'ho allattato con il biberon gli ho massaggiato il pancino quando non faceva la pupu etc. Ora ha 3mesi è cresciuto ed è sano ho voluto il gatto prima cosa perché è il mio animale preferito li ho sempre avuti a casa dei miei genitori solo che stavano un po fuori è un po in casa invece lui dovrà stare sempre in casa perché con il mio ragazzo siamo in appartamento . Arrivo al dunque. Io non sono serena sono triste perché vedo che il mio ragazzo non è tranquillo perché di sera quando torna a casa stanco da lavoro vuole riposare invece il gatto vuole giocare salta morde etc e lui lo chiude in cameretta perché non riesce a riposare e poi io lo vado a riprendere fa ancora il matto e dopo una mezz'ora in cui lo malediciamo perché graffia e morde quando siamo accoccati sul divano stanchi morti si mette poi tra noi è si addormenta giusto una mezz'ora poi ricomincia . Il mio ragazzo dice che non ce la fa , da quando c'è il gattino non riesce più a riposare e fa un lavoro molto stressante e sia io che lui a volte torniamo a casa alle 21 io faccio turni quindi mezza giornata sono a casa e cerco di giocarci . Di notte lo dobbiamo tenere chiuso in cameretta dove ha i suoi tiragraffi un letto tutto per lui con i pupazzi e tutti i suoi giochi siamo costretti a fare così perché se no non riusciremmo a dormire perché quando mi è capitato di dormire sola e l'ho tenuto con me è stato un'incubo non mi fa dormire . Il mio ragazzo vorrebbe metterlo giù con gli altri 3 gatti in cortile ma io da una parte non me la sento perché ho paura che non lo accetterebbero però credo vivrebbe meglio nella natura . Chi ha i gatti dovrebbe essere più tranquillo dicono che mettono tranquillità io sonó infelice e triste perché vedo che il mio ragazzo non lo sopporta e il gatto fa il matto .. Se si tratta del fatto che è piccolo aspetto e ho pazienza ma devo dire che se dovesse fare tutta la vita così sarò costretta a portarlo dai miei genitori e lasciarlo li in libertà x il bene di tutti .aiutatemi


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 16-11-2015 alle ore 12:36   
..."sono infelice e triste perché vedo che il mio ragazzo non lo sopporta...".
E' questa la realtà che devi prendere in considerazione prima di pensare di tenere il gatto per sempre.....(per il bene del micio!!).
Un gatto ,specialmente se piccolo e solo,senza cioè un compagno di giochi peloso come lui( i giochini non bastano a tenerlo occupato a lungo !!),rivolge le sue attenzioni agli umani presenti in casa.Purtroppo, proprio nelle ore notturne i felini diventano più attivi e ciò mal si concilia con il desiderio di riposo , tuo e , soprattutto, del tuo compagno.Diritto sacrosanto che però non mi vede d'accordo nel "punire" il micino relegandolo in una stanza in cui certamente si sentirà prigioniero e in cui non vorrà restare a lungo.Fra qualche mese,non sarà più così giocherellone,specialmente se lo farai castrare;tuttavia ritengo che una vita più libera, a contatto con i suoi simili ,nel tuo caso, sia da preferire .
Non continuerei ad imporre forzatamente la sua presenza al tuo compagno che non lo vuole tra i piedi né ora né in seguito.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-11-2015 alle ore 13:06   
Ma invece di buttarlo in mezzo alla strada, con tutti i pericoli che ne conseguono, e visto che è ancora cucciolo, perché non ti dai da fare per trovargli un'adozione decente?


0 
 Profilo
michi77

Registrato dal: 14-10-2015
| Messaggi : 33
  Post Inserito 16-11-2015 alle ore 23:03   
Non ci potevi pensare prima?Non lo sai che gli animali non sono pupazzi che dove li metti stanno?Se per te prima vengono le esigenze del tuo compagno ,allora non ami sinceramente il gatto!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-11-2015 alle ore 23:43   
Datti da fare e cercagli un'adozione.
Non si abbandonano i gatti per strada.
Hai sbagliato a prenderlo non valutando bene il tuo lui.non sbagliare ancora con un abbandono.
É piccolo vedrai che se cerchi trovi.


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 17-11-2015 alle ore 11:14   
"Il mio ragazzo vorrebbe metterlo giù con gli altri 3 gatti in cortile...."
E' chiaro che ,anche secondo me,una nuova famiglia adottante sarebbe l'ideale!
Serenaeartu parla di "cortile" il che mi fa pensare ad uno spazio chiuso e protetto in qualche modo, dove ci sarebbero altri gatti(curati da chi?).Poi parla di una casa paterna dove verrebbe lasciato in libertà, senza chiarire se libertà protetta o che altro e senza specificare se è o meno la stessa casa della sua adolescenza.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-11-2015 alle ore 22:12   
Cerca di capire che fine farà questo povero gattino!




0 
 Profilo
Serenaeartu

Registrato dal: 16-11-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 12:36   
Allora voglio chiarire che io abito in un contesto di case dove c'è un giardino molto grande con alberi e non vicino ad una strada pericolosa, in cortile o meglio in giardino ci sono altri 3 gatti a cui io è altri condomini diamo da mangiare, ma non lo porterei mai giù perché avrei paura che gli altri gatti lo caccerebbero! A casa dei miei genitori c'è un giardino e vivono tipo in campagna con 2 cagnolini con cui il piccolo artu gioca quando lo porto dai miei genitori nei giorni in cui io devo lavorare molto


0 
 Profilo
Serenaeartu

Registrato dal: 16-11-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 14:06   
Precisazione io amo gli animali ma non li metterò mai al primo posto rispetto al mio ragazzo! E' giusto che io debba modificare la mia vita x lui come sarebbe x un figlio ma non è giusto che dobbiamo stravolgere la nostra vita x lui!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 14:16   
Serena, ma infatti è giusto pensare anche al resto della famiglia, un animale dovrebbe essere preso solo se tutti i membri sono d'accordo, altrimenti la vita diventa oltremodo difficile. Per questo proponevo l'adozione, visto che è ancora piccolo e 'appetibile'.
Se lo lasciassi in cortile, devi comunque pensare alla sua salute e quindi parliamo di sterilizzazione, vaccini, cibo e quant'altro...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.151 Secondi