home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Attentati in corso a Parigi e ISIS - Discussione n 93582 - PermaLink
   Attentati in corso a Parigi e ISIS

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 12
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 13:48   


23-11-2015 alle ore 23:03, sirenetta88 wrote:
La storia della religione secondo me è solo una facciata , dietro ci sono grossissimi interessi economici per luoghi strategici e per le riserve petrolifere.




è la facciata magari per chi ha il potere...non è la facciata per quelli che materialmente si fanno esplodere, loro ci credono!!!!!!


1 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 19:20   
Oggi Venezia ci ha dato una grande lezione. I genitori di Valeria ci han detto che dobbiamo restare umani: Facciamolo


1 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 20:27   


24-11-2015 alle ore 19:20, Freedom wrote:
Oggi Venezia ci ha dato una grande lezione. I genitori di Valeria ci han detto che dobbiamo restare umani: Facciamolo



L'ho scritto su FB la prima volta che li ho visti in TV: avevano appena saputo e sono stati di una compostezza esemplare, non hanno detto una parola di odio o rabbia, che sarebbe stata del tutto legittima. Hanno parlato della figlia di com'era, cosa faceva.
Una ragazza fuori dal comune figlia di tanta famiglia.
C'è solo da ammirarli.


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 22:00   
E forse dopo questo attentato si può avere un barlume di speranza.
Finalmente l'islam è sceso in piazza , anche se non numeroso, per dissociarsi dagli atti terroristici , senza se... e senza ma ....
Da noi si è conclusa la fase terroristica e degli anni di piombo quando dopo l'omicidio Moro la misura è stata colma e non si sono sentiti più i se ... e i ma... per "comprendere " quello che non andava compreso.

Se non si sentirà più fischiare negli stadi durante il minuto di raccoglimento e nessuno si allontanerà più dall'aula per non partecipare al cordoglio, allora vorrà dire che l'islam moderato avrà preso posizione contro il terrore e sarà possibile vincerlo.



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 22:44   
io non sono così ottimista, almeno non in tempi brevi, la furia di questi criminali invasati durerà ancora a lungo e colpirà ovunque, ci voleva solo la notizia di oggi del jet russo abbattuto dalla Turchia e l'uccisione dei piloti, Putin ha già fatto posizionare un incrociatore ed ha detto che gli effetti saranno tragici, ecco, quest'accaduto mi fa più paura degli attentati perché potrebbe essere l'inizio di una pericolosa escalation.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 24-11-2015 alle ore 23:43   
sembra stiano facendo di tutto per scatenare una guerra su vasta scala


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 11:37   
mai pestare i piedi alla Russia
l'ho imparò anche Napoleone


credo che Marcel nn abbia tutti i torti


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 25-11-2015 alle ore 11:57   
Purtroppo dati gli ultimi eventi devo tornare al pessimismo.
Se ci scappasse una guerra mondiale è persino inutile stare a discutere, tanto sarebbero gravi le conseguenze e chi sarà in grado di sopravvivere.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-11-2015 alle ore 15:42   
Credo che ci siano tali e tanti interessi economici e di potere e di equilibri fra potenze mondiali ,da oltre 25 anni ,dall'Afghanistan in poi ,credo che se non si accordano Russia Turchia Usa Francia Germania GB e Cina ,non se ne esca

Con la Siria ,La Libia l'Egitto senza governi saldi e stabili ,con dissidenti in carcere ,col conflitto Palestinese insomma col gran caos e la miseria che regna a sud del Mediterraneo sale un'ondata di intolleranza e di disperazione che quelli qui in Europa già di seconda generazione ,i più fanatici trasformano in terrore e vengono foraggiati dal presunto stato islamico che ha messo radici nel pantano di quelle terre
Petrolio e armi ,dite poco ?
È' un periodo tremendo



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-11-2015 alle ore 09:03   
"L'Isis non è il maggiore pericolo - spiega Bonante, già presidente del corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche dell'università di Torino, autore di 'Anarchia o democrazia' (Carocci 2015) -. Il problema è che non c'è più un ordine internazionale solido, a causa anche del fatto che oggi gli Usa sono sempre meno al centro. Obama forse è l'interprete di questo declino. Non riesce a governare il mondo. Abbiamo creduto che la distruzione di quell'ordine fosse un bene. E allora era un bene, perché migliorò la situazione dei diritti umani e civili in tanti Paesi. Ma un po' per volta siamo entrati in una fase di crescente anarchia. Non c'è più nessun puntello, c'è solo disgregazione continua". Una degenerazione continua che tanti studiosi, anche sulla base dell'ascesa della Cina, immaginano negli anni '30 porterà alla prossima guerra mondiale. Altro che Isis.

Bonanate è il teorico della "guerra costituente", secondo la quale ogni 70 anni circa un conflitto ridefinisce gli equilibri. Non una guerra locale, o legata a un interesse specifico - vedi Vietnam, o Iraq - ma una guerra che ristabilisce i rapporti di forza, come la guerra franco-prussiana del 1870 o la prima o la seconda guerra mondiale.

FONTE
MSN notizie

Terza guerra mondiale nel 2030


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.142 Secondi