home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Un adenoma può essere recidivo? - Discussione n 93557 - PermaLink
   Un adenoma può essere recidivo?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
LaJe93

Registrato dal: 12-11-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 12-11-2015 alle ore 10:31   
Buongiorno a tutti, scrivo perchè sono un pò preoccupata. Ho già parlato con il veterinario il quale mi ha detto di tenere la situazione sotto controllo.

L'anno scorso ho dovuto operare il mio cagnolino di un adenoma anale ed è stato castrato. Pochi giorni fa mi sono accorta che dove ha la cicatrice, al tatto si sente un piccolo bozzetto. Si sta di nuovo formando qualcosa? oppure è la crescita della pelle?
Come già detto, porterò il mio cucciolone per una visita per essere più sicura, ma volevo sapere se può essere recidiva questa maledetta ciste :(

Grazie a tutti!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-11-2015 alle ore 11:49   
difficile sia una recidiva, magari senti i punti sotto...vai dal vet che valuterà la situazione


0 
 Profilo
LaJe93

Registrato dal: 12-11-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 12-11-2015 alle ore 12:04   
Il taglio è stato importante perchè ha dovuto asportare molta materia, probabilmente è dato da quello ma lo porterò per un controllo :)

mi solleva sapere che non è recidiva, anche se il veterinario mi ha detto che con la castrazione ha subito un bombardamento ormonale e che siccome vi sono molte ghiandole potrebbe averne infiammata qualcuna. Al tatto è molto duro...

Grazie mille per la tempestività


0 
 Profilo
LaJe93

Registrato dal: 12-11-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-11-2015 alle ore 22:25   
Sono stata dal veterinario e purtroppo è un altro adenoma che molto probabilmente era già in corso durante l'operazione di un anno fa

Ora devo tenerlo sotto controllo e se aumenta deve essere tolto :'(

Sono a pezzi, il mio tato è tutta la mia vita!

So che magari farò una domanda banale ma... Può fermarsi?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-11-2015 alle ore 22:28   
quindi non è una recidiva ma un'altra neoformazione.
perchè non vuoi toglierlo?


0 
 Profilo
LaJe93

Registrato dal: 12-11-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-11-2015 alle ore 15:00   
Il veterinario mi ha consigliato di aspettare qualche settimana e poi se vediamo che aumenta, lo togliamo e farà esaminare il tutto.
Per ora è poco più grosso di un nocciolino di ciliegia...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.663 Secondi