home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Bisogni sulla traversa - Discussione n 93511 - PermaLink
   Bisogni sulla traversa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
silvietta99

Registrato dal: 26-08-2015
| Messaggi : 17
  Post Inserito 08-11-2015 alle ore 15:18   
Ciao a tutti ho un cucciolo di 5 mesi e sto cercando ancora a insegnarli a fare la pipì sulla traversa, lo so che sarebbe meglio insegnargliela a farla direttamente fuori ma vorrei che se al mio cane proprio gli scappa sa dove può farla e dove no, il nostro metodo è che quando vediamo che sta facendo il bisogno gli diciamo un NO secco e lo portiamo dove la deve fare e quando (miracolosamente) la fa sulla traversa lo premiamo, ora, la cacca sua 10 volte che la fa, almeno sette la fa sulla traversa e ok, ma il problema e la pipì che su 10 volte che la fa solo 2 volte (quando siamo fortunate) la fa sulla traversa, siamo costanti ma e da due mesi che continuiamo a fare così.. sono disperataaaaaa


0 
 Profilo
Lady89

Registrato dal: 12-11-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 13-11-2015 alle ore 21:02   
Ciao io ho usato il metodo del rinforzo positivo, cioe premiarlo quando faceva giusto. Cosi ha imparato subito a farla sui giornali. Innanzitutto non sgridarlo o sculacciarlo mai quando la fa nel posto sbagliato, se il cane si spaventa la farà sempre in giro, ma in tua assenza, perché pensa che se la fa in tua presenza verra sgridato. Se conosce il significato "no" ci sono scuole di pensiero che dicono di usarlo. Io lo prendevo quando lo coglievo sul fatto e lo posavo sul giornale, se la faceva lì gli dicevo "bravo!!!" e gli davo un bel biscotto per cuccioli. Un'altra metodo molto utile è inumidire la traversina o giornale nella sua urina, perché il cucciolo tende a sporcare nello stesso posto dove c'è odore dei suoi escrementi. Io ho avuto più problemi a insegnargli a fare le feci fuori, anche lì lasciavo una sua "cacca" fuori cosicché ne sentisse l'odore. Un'altro consiglio non usare detergenti a base di ammoniaca per pulire perché è contenuta nelle urine e potrebbe confonderlo, dicono che va bene il lysoform, anche se io usavo anche la candeggina.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lady89 il 13-11-2015 21:10 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lady89 il 13-11-2015 21:58 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-11-2015 alle ore 22:41   
Sei in comportamento gatto. Dovresti aprire la discussione in comportamento cane.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.349 Secondi