home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Sono Aron...per tutti il Guerriero! - Discussione n 93458 - PermaLink
   Sono Aron...per tutti il Guerriero!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 11:33   
Vorrei presentarvi Aron...il Guerriero!

Tutto comincio' nel 2004 per caso passeggiando nei pressi di un centro comm,ed improvvisamente restai colpito da quel faccino tenero tenero dietro una vetrata,era l'unico che se ne stava riservato,ma dai suoi occhietti rifletteva tanta voglia di coccole e d'affetto.
E mentre tra la folla curiosa tante persone si fermavano per battere sul vetro le dita o per dire:guarda che sono belli.....io ero gia' dentro il negozio per averlo a tutti i costi!!!
Non avevo nemmeno un giardino,ma lo avrei costruito per lui,non avevo mai avuto un cane,ma sarei diventato un bravo padroncino per lui....e cosi' senza indugi quel cucciolo si ritrovo' tra le mie braccia e posso ancora sentire il benessere che provo' avvolto dal mio calore.

Aveva appena 2 mesi,ma da quel giorno fu uno studio reciproco,avevo costruito una cuccia in legno per lui,ed avevo reso quel giardino sicuro e adatto a lui,ma non appena sentiva solo il rumore della portafinestra che si stava per chiudere si fiondava come un missile per arrivare prima con il musetto e bloccare la chiusura....
E cosi' fino a eta' matura,Aron non voleva ne giardino,ne giochini,ne distrazioni...Aron stava bene solo se sapeva che in casa c'era anche il suo padroncino.

Comprai un libro,un po di wurstel e una mattina decisi di provare...aveva circa 4 mesi,e con immenso stupore in meno di 1 ora Aron aveva gia' imparato i primi insegnamenti base...
per me fu un successo sensazionale,comunicare con il mio cucciolo e vedere che non aspettava altro che imparare ancora....

Cosi' schizzai di gioia quando addirittura imparo' a fare il " morto",performance piu' complessa del resta o seduto.....
Questa premessa solo per far capire che Aron da li a poco capi' che per avere i wurstel o qualcosa di buono doveva meritarlo,cos' ogni tanto,autonomamente mentre eravamo a tavola,si avvicinava ed iniziava a proporre tutto cio' che aveva appreso pur di ottenere un premio.

Se io penso all'aggettivo "buono e paziente" non posso che pensare ad Aron,che trovandosi a 6 anni con una mocciosetta di qualche mese che gattonava invadendo il suo territorio ,non le mostro' mai gelosia,anzi,la riempiva di slinguazzate e poi mi guardava con gli occhi teneri e le orecchie piu' in giu' che poteva avendo paura di aver esagerato...
Una cosa che ha sempre contraddistinto Aron e' stato il suo morbo d'affetto verso le persone.

Un ospite non usciva asciutto,era impossibile!!!!
Mi piacerebbe raccontare tutto,per il semplice fatto che mi aiuterebbe a sorridere,pensando a tutti i guai che mi ha combinato e a tutte le avventure invece passate insieme,come le lotti uno sopra l'altro dove pur di non farmi mordicchiava tutto tranne me,oppure i bagni a mare e le partite a pallone,per non parlare dei salvataggi riportandomi dall'acqua alta fino al bagno asciuga.

Ma a parte quest'onda irrefrenabile d'energia positiva Aron era anche un simbolo per me di dignita' per come ha affrontato le situazioni gravi riguardo la sua salute,non si e' mai lamentato,ha sempre collaborato,i medici lo definirono un angelo!!

Era un cane molto forte,e la sua possenza lo aiuto' in molte situazioni...e ricordando quanto fosse imbranato e quante me ne combino' non posso dimenticare quando felice giocava con una scatola di veleno per topi,dopo averne mangiato un po per curiosita' torno' da me con la lingua tutta nera,ed io disperato mentre tentavo di farlo rimettere con acqua e sale,ed invece lui la beveva con piacere.....

Ed ancora tornato a casa trovo la tv accesa,lui sul divano che leccava il bicchiere di grappa lasciato sul tavolo....

Questa non posso non raccontarla:
Mia moglie stava cucinando del pesce,ed Aron si apposto' a suo fianco seduto,non appena mia moglie si volto' per pulire la prima orata,Aron allungo' il collo a mo di giraffa senza sollevare nemmeno il sedere,poi si aiuto' con la lingua e riusci' velocemente e silensiosamente a far scivolare l'orata dal piatto fino al suo palato,lsciando soltanto un po di coda fuori....
Potete immaginare che risate.....perche' poi tento' la fuga!!!!

Ma Aron sapeva che se davo il comando "lascia"doveva lasciare,cosi' l'orata fu tratta in salvo.

Abbiamo anche un video in cui dopo alcuni mesi capimmo che Aron si prendeva gioco di noi,e ci munimmo di telecamera per incastrarlo!!!!
Il video dimostrava che Aron non appena sentiva la porta chiudersi e la chiave girare ,saltava come una lince sul letto matrimoniale,pulendosi,rotolandosi....poi risentendo la chiave,scattava come samurai sulla sua cuccia facendo finta di nulla!!!!

Forse mi sono lasciato andare un po con i racconti,perdendo forse lo spirito del tema di questa discussione,ma Aron era questo,era un amabile imbranato,era paziente verso l'uomo ed obbediva senza storie,un lottatore contro le malattie piu' cattive,dimostrando tenacia e voglia di vivere....

Aron,per tutti sei il Guerriero,perche' ti sei sempre rialzato,ma questa volta,fidati amore mio,mentre i tuoi occhi nei miei....nessuna malattia ci dividera'....mi manchi da morire!!!






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 03-11-2015 11:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 03-11-2015 11:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 03-11-2015 12:00 ]


1 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 16:58   
Ma voglio che Aron venga ricordato per la sua immensa voglia di divertirsi e di giocare infinita...oltre a quella di mangiare ..ovviamente!!!
Aron...resterai per sempre un ricordo bellissimo!!!


Aron a 2 mesi nella sua nuova casa...


Non poteva che andare cosi'...


i primi insegnamenti...


Il vizio dell'alcol


La sua cuccia in costruzione,molto curioso e sembrava contento...ma questa fu l'unica volta in cui entro' dentro!Preferiva a casa!!!


un po di coccole!!!


con il Padroncino si fanno belle dormite eh eh


tanto ammmore


I Miei cuccioli


Qui comando io!!!


ti prego Giulia...dammi il biscottino!!


Eppure l'ho visto fare ad un pincher!!


Si ma non diciamolo..ne va della mia reputazione!!


Romantica




Solo un goccio per la foto...




un bacio molto delicato


Io Aron e ancora un'ultima passeggiata al tramonto!!!








































0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 18:32   
Aron si diverte anche sulla neve


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 18:33   
Chi volesse leggere tutta la storia di Aron, trova qui il topic.

Ciao Aron...

ps un racconto bellissimo, Dario, ci piace ricordarlo così, scacciata la malattia, solo i ricordi più belli...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-11-2015 18:39 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 18:39   
Grazie Dario, aspettavo il momento di leggere ancora qualcosa che parlasse di Aron, Aron il guerriero, una vita d'amore




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 18:44   
Grazie per questa favola ,per le parole d'amore ,per le immagini stupende di questo bellissimo labrador che ti adorava


0 
 Profilo
Nicola95xXx

Registrato dal: 15-10-2015
| Messaggi : 45
  Post Inserito 04-11-2015 alle ore 11:55   
Ho letto tutta la storia ... Che dire ho pianto per ogni parola che scrivevi consapevole che potrei da un giorno all altro dover prendere la fatidica decisione finale per il mio Jack. Un abbraccio e addio Aron


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 04-11-2015 alle ore 15:31   
E' bello leggere che gli volevate bene,io a volte piango da solo e sento il bisogno di rivederlo....so che voi potete capirmi davvero...
Qui trovo rifiugio,qui mi sento capito...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 04-11-2015 15:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aronino il 04-11-2015 15:46 ]


0 
 Profilo
aronino

Registrato dal: 23-09-2012
| Messaggi : 384
  Post Inserito 04-11-2015 alle ore 15:45   


questa e' una delle mie preferite...anche se non vedeva ,sapeva esattamente tutti gli ingredienti sulla cucina...e qui prova il teletrasposto con l'autoipnosi


0 
 Profilo
kikimio

Registrato dal: 23-09-2015
| Messaggi : 76
  Post Inserito 04-11-2015 alle ore 18:29   
Aron dalle mille avventure


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.185 Secondi