home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  ragno - Discussione n 93453 - PermaLink
   ragno
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 02-11-2015 alle ore 22:57   
Stamattina ho notato questo bellissimo ragno colorato, mi sapete dire che tipo di ragno è?


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 14:31   
Ciao!

Allora...premetto che per te ho fatto una ricerca da BRIVIDI su internet perché i ragni mi fanno venire davvero la pelle d'oca, già solo a guardarne le foto!

Ne vidi anche io uno così tempo fa... però adesso che leggo che è velenoso sinceramente me ne terrei alla larga

Mi sembra che sia quello che viene chiamato "Ragno dal sacco giallo"
http://www.site.aracnofilia.org/schede/locali/Cheiracanthium_punctorium/Cheiracanthium_punctorium.htm

Ancora ho i brividi ma vabbè.. per gli amici del forum si fa questo ed altro!


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 03-11-2015 alle ore 23:23   
Grazie Serena!!!!!!! Sei sempre molto carina!!!!!!!!!!!! Allora dopo che mi hai scritto il tipo di ragno sono andata a leggere "il ragno dal sacco giallo" SIG SIG !!!! Ma perchè gli hanno fatti così terrificanti questi animali?!? Siccome l'ho visto nei pressi della colonia dei mici (stamattina già non c'era, DOVE SEI ADESSO?...) secondo te può essere pericoloso il veleno di questo ragno se mordesse un micio per esempio in qualche zampa? Non posso ucciderlo se lo vedessi ancora perchè per me sia i ragni che le mantidi che i grilli e tutte le bestioline che popolano l'erba, i rami, il sottobosco sono importanti per l'ecosistema, li lascio vivere la loro vita già difficile. Grazie di nuovo! Dimenticavo di dirti che il mio fidanzato l'ha accarezzato due volte dicendo che è liscio e morbidoso, ed il ragno si è spostato solo di pochissimo per poi tornare alla sua iniziale postazione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 03-11-2015 23:30 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 04-11-2015 alle ore 09:20   
Temerario il tuo fidanzato
Ho letto che il suo morso è un po' più doloroso di quello di una vespa... Sempre se si tratta di quel ragno che ho trovato! Non credo che possa essere pericolo per i gatti, i ragni quando sentono movimento tendono a scappare e mordono solo se infastiditi! Non mi preoccuperei!



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-11-2015 alle ore 10:05   
Ciao, si tratta di un Araneus marmoreus var. pyramidatus.

E' comunque innocuo a che io sappia.

Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 05-11-2015 10:05 ]


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 05-11-2015 alle ore 10:33   
Eh già, ha ragione Pappagalli!

Io ho fatto una ricerca google perché proprio non ne so niente di ragni ma è assolutamente quello che ti ha scritto lei! Meglio così...

I brividi però ancora non me li toglie nessuno


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-11-2015 alle ore 23:40   
Grazie Pappagalli e grazie Serena!!! I brividi sono rimasti anche a me brrrrrrrr............


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.778 Secondi