home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  attacco di un altro cane alla mia - Discussione n 93357 - PermaLink
   attacco di un altro cane alla mia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
sernal15

Registrato dal: 13-08-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 25-10-2015 alle ore 18:28   
Oggi pomeriggio, per far divertire Nala, l'ho portata in cascina da una mia amica. Appena arrivate il pastore tedesco maschio (e solo lui ha fatto così) ha ringhiato alla mia e l'ha morsa senza che lei avesse fatto niente. Durante i giochi e le corse fuori dalla cascina la mia cucciola di pastore australiano di 8 mesi stava giocando con un'altra di cucciola di pastore tedesco e una san bernardo della mia amica.. il cancello della cascina si è aperto e subito il pastore tedesco maschio ha rincorso la mia l'ha attaccata nonostante lei si fosse sottomessa.. quindi è scappata e lui l'ha rimorsa e attaccata di nuovo fino a quando non sono riusciti a fermarlo. La mia cucciola sta bene, si è solo spaventata parecchio.. come me del resto. Secondo voi a cosa è dovuto questo comportamento? Premetto che Nala non è in calore. Io avevo pensato che il cane fosse solo possessivo delle sue "cose".. però non so. Aspetto il vostro parere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-10-2015 alle ore 15:39   
Un'estranea nel suo territorio


0 
 Profilo
sernal15

Registrato dal: 13-08-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 26-10-2015 alle ore 23:05   
Ma non ha mai fatto così.. nemmeno con altri cani maschi!


0 
 Profilo
sernal15

Registrato dal: 13-08-2015
| Messaggi : 16
  Post Inserito 26-10-2015 alle ore 23:11   
Anche perché quando l'ha attaccata la seconda volta eravamo fuori nei campi..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-10-2015 alle ore 12:07   
Può aver sentito la paura della tua
Chissà ?

Evita per ora
Se si incontrano sempre controllati
La tua subisce choc e l'altro sfoga aggressivita '
Il rapporto è squilibrato li danneggia entrambi


0 
 Profilo
Elena983

Registrato dal: 14-05-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 07-11-2015 alle ore 12:35   
Condivido l'idea di Lillina, non farli incontrare per un pò o se devi, non farla avvicinare al lupo...
Se uscite per campi,fai in modo di far avere sia a lei che a lui il guinzaglio. Io avevo un maschio che libero attaccava briga con maschi e con femmine che non gli andavano a genio, mentre a guinzaglio, distraendolo e facendolo tranquillizzare era ok. Ho fatto parecchie passeggiate così...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.670 Secondi