home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gattina rinchiusa - Discussione n 93299 - PermaLink
   gattina rinchiusa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
michi77

Registrato dal: 14-10-2015
| Messaggi : 33
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 14:32   
Ormai penso che la mamma gatta sia morta ,è passato troppo tempo non penso solo alle macchine ma ai veleni ,qui c'è tanta gente cattiva!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 22:50   
Ciao! Sono 12 giorni che manca da casa ed i gatti sono furbi, l'hai fatta sterilizzare da poco, quanto? Per la mia esperienza quando si sterilizza un micio, spesso il comportamento per un pò cambia, e se possono accedere all'esterno, stanno via per un pò, quasi un pò disorientati dalla nuova condizione, forse ha semplicemente bisogno di studiare un pò di più quello che c'è fuori e non si allontanano mai troppo a meno che non sia un gatto maschio intero che deve estendere il controllo del territorio un bel pò più in là. Ma tu vivi in città o hai intorno campi o boschi? In tal caso potrebbe avere deciso di fermarsi un pò di tempo in una stalla per esempio, dove potrà dormire dentro al caldo del fieno. Oppure ha trovato nuovi amichetti e si è fermata nei pressi di una colonia di mici e mangia quello che le gattare portano loro.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 22:54   
Ci sono casi di gatti ritrovati dopo mesi. Non ti arrendere , cercala, in particolare a sera tarda quando c'è più silenzio e tranquillità come ti hanno detto. E lascia cartelli e scritte in giro, nei negozi, scuole, supermercati, più ne lasci e meglio è.


0 
 Profilo
michi77

Registrato dal: 14-10-2015
| Messaggi : 33
  Post Inserito 22-10-2015 alle ore 23:25   
Farò come hai detto, ci tengo troppo a questa micia !sono scoraggiata perché non mi era mai successo prima per Lo più quando mi è successo mi si sono allontanati x non più di dieci giorni non riesco a capirne il motivo ,qui non le è mancato mai nulla lo trattata sempre come una principessa lo raccolta dalla strada!


0 
 Profilo
michi77

Registrato dal: 14-10-2015
| Messaggi : 33
  Post Inserito 23-10-2015 alle ore 00:17   
Volevo dire che la micia lo sterilizzata a metà luglio e si intorno ci sono molti campi e boschi ,forse è proprio come avete detto voi quando sono sterilizzate cambiano comportamento me lo ha detto anche la mia vet!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-10-2015 alle ore 23:36   
Non so se ti può aiutare, quando devo cercare un micio cerco di andare in un punto più alto aperto nello stesso versante, cioè senza andare al di là del bosco o della collina e dove ci possa essere un pò di eco e chiamo ad alta voce il suo nome allungando di un pò l'ultima lettera, dovrebbe sentire la tua voce ed associarla alla sua casa ed alla sua padroncina. Prova.


0 
 Profilo
beoelamu

Registrato dal: 09-08-2015
| Messaggi : 39
  Post Inserito 26-10-2015 alle ore 08:07   
di solito i gatti se sono spaventati fanno proprio così, si nascondono benissimo e non si fanno trovare nemmeno dai proprietari. A questo proposito scrivo una cosa importante sul comportamento dei nostri amici mici e ringrazio tanto tanto per quest'informazione che ha salvato il mio Beo le volontarie del gattile di Treviglio.
Siccome il mio micio non tornava da un paio di giorni, ho volantinato e chiamato un po' ovunque, tra cui il gattile. La volontaria del gattile mi ha subito spiegato che un gatto spaventato o malato (o che per es. è stato investito, anche se non gravemente), si nasconde, spesso a un passo da casa, ma non si fa trovare, rischiando di morire di fame e di sete (i gatti non possono stare molto a lungo senza mangiare). La prima cosa da fare quindi è continuare a perlustrare vicino a casa chiamando il gatto e cercando di attirarlo con le crocchette. Il mio Beo è tornato il quinto giorno, avevo perso le speranze, ma ho continuato a chiamarlo, ogni giorno, più volte al gg. E lui è tornato!! Stava talmente male che non si reggeva nemmeno in piedi, uno spavento! Alla visita è risultata una bronchite con febbre molto alta, oltre all'ovvio, cioè disidratazione. Nel giro di una settimana era il mio solito micio.
Quindi la prima cosa da fare se il vostro amato micio non torna a casa è chiamarlo, chiamarlo e chiamarlo ancora, anche per gg, perchè finchè non sente di avere altra possibilità resterà nascosto. I gatti poi si nascondono anche se hanno dolore, perchè la loro forma di difesa è nascondersi, anche se lo spavento viene dall'interno!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-10-2015 alle ore 02:30   
Sono molto d'accordo con Beoelamu, i mici non vanno mai lontano quando stanno male o sono spaventati, sono sempre lì nei d'intorni, può essere che dopo la sterilizzazione un micio non gradisca la presenza di altri gatti che hanno sempre vissuto con lui, quindi cercano un altro punto di riferimento ma mai troppo lontano dal precedente. Inoltre quando si cattura o si porta un micio dal vet per la sterilizzazione, coprire subito la gabbietta in modo che il micio spaventato non possa vedere fuori i suoi simili ed i suoi proprietari. Per il micetto che si è allontanato continuare a chiamarlo sempre appena si può, in tutte le direzioni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 27-10-2015 02:32 ]


0 
 Profilo
michi77

Registrato dal: 14-10-2015
| Messaggi : 33
  Post Inserito 27-10-2015 alle ore 11:46   
sto cercando da tutte le parti ,ma sembra essersi volatilizzata nel nulla ,ieri ho chiesto ad una ragazza di una comunità in cui accolgono diversi gatti ma niente ,i cartelli hanno fatto un buco nell acqua ,poi questo è un paese che se anche l avessero vista non ti dicono niente perché è un paese ChE se ne frega sia degli animali che delle persone ,sinceramente non mi resta solo che sperare che torni ,continuerò a cercarla ma non so più dove ,questo per me è proprio un periodo sfortunato!


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-10-2015 alle ore 23:07   
Mi spiace molto per questo periodo che stai passando, so di cosa parli. I gatti sono strani se no non sarebbero gatti oggi li capisci e domani no, sono comunque selvatici per natura quindi nulla impedisce loro di allontanarsi dalla propria casa anche per qualche tempo. Prova a chiedere ai Veterinari della zona se avessero portato lì una micia con le caratteristiche della tua, chiedi se c'è qualche persona che dà da mangiare a qualche gatto non necessariamente di qualche colonia, può darsi che la micia abbia litigato con gli altri micetti che abbiano voluto prendere parte del territorio da lei scelto. Chiedi all'alimentare o negozio per cibi di animali se qualcuno sta comprando del cibo in più rispetto al solito, la micia potrebbe essere anche tranquillamente in casa di qualche persona. E se come pensiero ci fosse un avvelenamento guarda nei pressi di qualche ruscello o comunque vicino all'acqua, ma visto che alle persone del posto non interessano per niente i gatti improbabile che pensino di avvelenarli.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.125 Secondi