home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  post-sterilizzazione - Discussione n 93270 - PermaLink
   post-sterilizzazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 18-10-2015 alle ore 19:11   
Quattro giorni fa ho fatto sterilizzare la mia cucciola (ha poco più di sei mesi).Non ha punti ma solo il filo che si riassorbe da solo e si è ripresa benissimo.Per ora usciamo soltanto nel giardino sotto casa ma volevo portarla a fare le nostre solite passeggiate...considerando però che per strada si agita (tira, salta addosso a tutti e a tutto, si stende sull'asfalto) ho paura che faccia troppi sforzi o che la ferita si infetti..cosa mi consigliate di fare?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-10-2015 alle ore 20:29   
Per proteggerla un po' potresti metterle un body per bebé, ce ne sono in vendita a pochissimi euro nei grandi magazzini, basta farci un buchetto per la coda, ne prendi due, uno lo lavi uno lo metti.
Poi magari portala con la pettorina, riesci a gestirla meglio così. E consiglierei uscite graduali prima di ricominciare con le solite passeggiate...Non avere fretta!

ps il body va messo al contrario: il davanti sulla schiena e il dietro sulla pancia...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-10-2015 alle ore 21:47   
assolutamente no, fino a una settimana/dieci giorni dall'intervento i tessuti non sono completamente cicatrizzati.
rischia di far saltare i punti interni e non mi sembra il caso


0 
 Profilo
abc124

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 41
  Post Inserito 19-10-2015 alle ore 11:12   
Allora aspetteremo ancora un po'. E comunque non sono io che ho fretta di uscire ma è lei che ogni volta che vede che sto per uscire inizia a correre per casa e a fare le giravolte pensando che debba uscire con me...io cerco di tenerla calma ma non sempre ci riesco


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi