home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aiuto gatto problematico - Discussione n 93259 - PermaLink
   Aiuto gatto problematico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
qwertyytrewq

Registrato dal: 18-10-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-10-2015 alle ore 01:10   
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum.
Praticamente il mio gatto (allergico a una ventina di cose tra cui quercia e polvere) ultimamente fa la pipì un pò dove vuole lui, o sui vestiti e una volta addirittura me l'ha fatta addosso dal letto a castello.
Davvero io non so più che fare, ho provato di tutto da tenere pulitissima la camera a portarlo nella sua sabbietta ma siccome vado al liceo non posso fare tanto.
A volte lo metto nella sabbietta e sembra che non la voglia fare e subito dopo va sotto al letto a farla.

Spero che qualcuno possa aiutarmi,
Saluti


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 18-10-2015 alle ore 22:04   
ciao! Quanti anni ha il gatto? Come lo hai avuto? È operato? Con maggiori info é piú facile capire e azzardare qualche ipotesi .


0 
 Profilo
qwertyytrewq

Registrato dal: 18-10-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-10-2015 alle ore 16:51   
Ciao, grazie per avermi risposto
il mio gatto ha 9 anni ed è operato. Mia sorella l'ha preso da una cucciolata praticamente in fin di vita e lui era l'ultimo sopravvissuto, comunque dopo qualche mese di cure è tornato quasi a posto a parte per il fatto che fa momenti a grattarsi tanto da arrivare a lasciare schizzi di sangue sul muro.
Fortunatamente questo anno non è arrivato a quel punto anche se ha alcune zone senza pelo.
Riguardo alle allergie non so dirti in quanto il foglio del veterinario non c'è l'ho io.






0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 19-10-2015 alle ore 17:54   
ciao, se il gatto arriva a grattarsi tanto da ferirsi credo sia necessaria una visita dal veterinario per escludere dermatiti e allergie. il disagio e il malessere possono essere la causa della pipì fuori lettiera (considera che le allergie possono provocargli mal di pancia e fastidiosi pruriti). Non credo sia un problema comportamentale, vedrai che una visita dal veterinario magari con degli esami che saprà consigliarti, lo rimetterà in sesto in fretta. non trascurare il problema perché soltanto col tempo non migliorerà anzi sarà più complicato poi curarlo.
in bocca al lupo


0 
 Profilo
qwertyytrewq

Registrato dal: 18-10-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-10-2015 alle ore 18:05   
Ciao
comunque l'ho già portato dal veterinario ed è uscito che aveva circa 11 allergie tra cui polvere e quercie.
ho scritto qui perchè sembrava che nessun rimedio avesse effetto (o in alternativa dosi esagerate di cortisone che secondo me fa più male che bene)
Magari potreste consigliarmi qualche modo per far sì che sia portato a farla sempre nella sabbietta e sopratutto che la smetta di grattarsi così


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 26-10-2015 alle ore 12:40   
continuerà a farla fuori dalla lettiera se non si risolve il malessere del micio, non è una cosa comportamentale e conoscete già la causa.

oltre ai test delle allergie hai notato come fa la popo'?
avete cambiato alimentazione utilizzando i cibi ipoallergenici?

una volta tenuta sotto controllo l'allergia, ritornerà a farla negli spazi giusti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.709 Secondi