home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gelao è caduto. Trauma + cistite. INCONTINENZA DEFINITIVA ? - Discussione n 93182 - PermaLink
   Gelao è caduto. Trauma + cistite. INCONTINENZA DEFINITIVA ?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Chiccuzza

Registrato dal: 09-10-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 12-10-2015 alle ore 13:49   
ciao, sono Chicca la "mamma" di Gelao, gattone di 13 anni di ben 9 kg!!! Da qualche anno viviamo all'Elba in una casa con giardino, dopo 11 anni di appartamento! Gelao non è abituato a saltare e infatti è caduto. L'abbiamo portato subito dal veterinario (martedì 6/10) che dopo averlo ben osservato e ausculatato e visto camminare tutto storto, gli ha fatto le radiografie. Diagnosi: trauma da caduta dall'alto. Bacino e arto posteriore sinistro. Sublussazione V vertebra coccigea. Inoltre, siccome fa fatica a fare pipì, ha fatto analisi urine ed ha una cistite emorragica. Gli è stato fatto un catetere per svuotare la vescica... poverino, deve aver sofferto molto.
Gli hanno dato un antidolorifico (Voren se leggo bene) che dura 4 giorni, antibiotico Baytril da somministrare per 10 giorni, Betotal sciroppo; in più cambiare alimentazione e dare Urinary umido e più avanti secco.
Ora Gelao cammina meglio anche se voglio evitare che si sforzi troppo e che faccia salti. Il problema è la pipì che non fa ... gli gocciola sempre la vescica e non poco ma non va nella lettiera. Gli abbiamo anche tolto la copertura per agevolargli l'entrata ma niente .... Che posso fare?! sono due giorni che ricopro divani e poltrone con plastica e che lavo asciugamani!
Aggiungo che abbiamo riportato Gelao dal veterinario sabato e, oltre ad un altro antidolorifico (sempre Voren) e una flebo di soluzione fisiologica perchè non beveva, abbiamo iniziato a dargli Stien.
Ma la situazione non è cambiata ... sempre gocce di pipì dovunque e niente lettiera .. Aiutoooooooooo
Grazie


0 
 Profilo
Chiccuzza

Registrato dal: 09-10-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 10:16   
Scusatemi .... ma non ho ricevuto risposte! il problema si fa serio .... nessuno che ha dei consigli per me? grazie


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 11:04   
mi spiace non saperti aiutare, non sono un vet e non ho mai avuto un problema del genere con i miei gatti, immagino la frustrazione di pulire sempre!!
ma credo non ci sia opinione migliore del veterinario che ha visitato il gatto..
Fai bene a lasciare la lettiera scoperta per aiutarlo ma forse piccole perdite non gli danno lo stimolo giusto per andare in lettiera. Hai provato quei panni assorbenti che si usano per i cani? non sono costosi e li butti via quando sono sporchi


0 
 Profilo
Chiccuzza

Registrato dal: 09-10-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 13:29   
Grazie per la solidarietà! Oggi comunque chiamerò di nuovo il veterinario, anche per sapere i tempi di guarigione!
Ma di che panni assorbenti per cani parli? Non li conosco ...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 14:50   
Sono traversine impermeabili da un lato e assorbenti dall'altro dove i cani in genere di piccola taglia possono fare pipì in terrazza o in casa senza allagare .....
Non sono pannoloni x incontinenza


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 15-10-2015 alle ore 16:09   
esatto! ci sono di varie dimensioni, le trovi in qualsiasi negozio di animali


0 
 Profilo
Chiccuzza

Registrato dal: 09-10-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 16-10-2015 alle ore 13:38   
Grazie a tutti per il sostegno e l'aiuto! Penso che comprerò anche faliway spray per aiutarlo a superare il trauma della caduta e farlo stare più tranquillo ... magari lo aiuta anche a riabituarsi alla lettiera!


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 17-10-2015 alle ore 00:50   
Puó rivelarsi un buon aiuto, ma l'aiuto migliore saranno il riposo è il tempo.
In questi casi ci vuol pazienza e saper aspettare per vedere come si evolve la situazione.
Tutto incrociato .
Tienici aggiornati.


0 
 Profilo
Chiccuzza

Registrato dal: 09-10-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 20-10-2015 alle ore 13:50   
Eccomi qui! Ieri visita dal veterinario perchè, oltre all'incontinenza, è arrivata anche la diarrea .... Quest'ultima provocata molto probabilmente dai farmaci che ha preso e da ieri sera, quindi, gli sto dando Florentero compresse. Domani invece rifaremo le analisi delle urine e poi si deciderà la giusta terapia per l'incontinenza ....
Povero il mio Gelao e poveri noi!



0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 20-10-2015 alle ore 15:25   
coraggio!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi