home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Cambiamento di atteggiamento - Discussione n 93139 - PermaLink
   Cambiamento di atteggiamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Olimpholly

Registrato dal: 09-10-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-10-2015 alle ore 10:00   
Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho un problema con la mia gatta. Lei ha 7 mesi ed è un british shorthair,adottata in un allevamento di fiducia, arrivata a casa si è subito ambientata e non ha mai creato problematiche. Non è mai stata molto affettuosa e dolce però si faceva prendere in braccio,accarezzare ecc ecc.. Circa un mese fa è arrivata a casa una nuova gattina di circa 3 mesi, dolcissima e coccolona che ha da subito cercato il contatto con la più grande. Grandi problemi di inserimento non ci sono stati però da quando è arrivata la piccola la grande non si fa più toccare, è sempre in disparte da sola, non si fa più prendere in braccio, non ci cerca più.. Praticamente non ci calcola più. Noi diamo più attenzioni a lei, prima il saluto a lei, prima la pappa a lei, non abbiamo mai fatto in modo che si sentisse tradita ma senza risultati. Non so davvero più come fare. Non ha assolutamente perso peso, mangia dorme ed è tranquilla ma con noi è inesistente !! Mi potete dare dei consigli, un aiuto perché non so proprio come fare per ritrovare la mia gatta! 😢 Grazie in anticipo.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-10-2015 alle ore 22:22   
Ciao! Credo che la prima micia ora sia concentrata a studiare la micia più piccola, si chiederà perchè è lì nella sua nuova casa dove adesso bisogna dividere le coccole il cibo il territorio, quindi per il momento ha deciso di rivolgere l'attenzione a questa nuova intrusa. Per farti un esempio, quando ho portato a casa una micina di tre mesi, Silvestro che era qui già da due anni la picchiava che ogni tanto vedevi la micia rotolare nel corridoio, adesso giocano a rincorrersi e dividono senza problemi tutti gli spazi. Quindi ci vuole un pò di tempo perchè le due micie si conoscano tanto da sentirsi poco rivali l'una con l'altra. Falle giocare entrambe tanto da distogliere il controllo della più grande sulla più piccola, cerca di coinvolgere la prima micia a partecipare alla vita di casa senza permetterle di stare in disparte ad osservare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-10-2015 alle ore 22:23   
È' gelosa
Dalle tempo


0 
 Profilo
gloSilver

Registrato dal: 17-10-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-10-2015 alle ore 12:50   
Ho avuto lo stesso identico problema con i miei due cuccioli quattro anni fa... Allora siediti su una sedia o sul divano o comunque vicina a lei e comincia a farle molti grazzini molte coccole, quando vedi che é rilassata prendi il giochino e falla giocare, finito il gioco dalle da mangiare e coccola ancora una volta, con la cuccioletta quando giochi con lei, non lo fare davanti alla grande sennò si sentirà tradita, vedrai che dopo un pò lei tornerà, ma mi raccolta.andònon farlo una volta al giorno e per tutto iil resto non la calcoli, ma ogni giorno dalle molte attenzioni, le femmine vogliono piú attenzioni dei maschietti, alla grande la devi dimostrare che é lei la tua cucciola, parlare e coccolala, portala sopra il divano o sulla, letto. Oppuredistenditi sul divano con lei fra le tue braccia o svegliala dolcemente con tantissime coccole, i gatti odiano essere svegliati inutilmente quindi fatte qualche trattino e poi metti i ceoccantiti sulle ciotole... Buona fortua


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.454 Secondi