home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  avannotti di che? - Discussione n 93093 - PermaLink
   avannotti di che?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 05-10-2015 alle ore 00:46   
Questa sera tra le piante ho visto 3 avannotti ma non so quale dei miei pesci si è riprodotto.
Mercoledì si sono accoppiati i Betta ma le uova sono andate disperse nel fondo e senza le cure del padre mi è stato detto che non potrebbe nascere niente. Poi la forma della coda non è dei Betta.

In acquario ho garra rufa, crossocheilus siamensis, barbus rhomboocellatus, ancistrus, Betta è da venerdì un gruppetto di danio leopardo.

Allego qualche foto, magari mi aiutate a capire.
In teoria garra e crossocheilus sono impossibili da riprodurre in acquario. La forma delle pinne è la loro
Non so di cosa si sono nutriti e cosa dargli da mangiare. Se sbriciolassi le scaglie di Artemia salina?

Possono essere predati?
Mannaggia, oggi ho pure potato un enorme cespuglio di rotala rotundifolia e cabomba.....




































Comunque è una grande emozione per me.... è la prima volta







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 05-10-2015 00:49 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-10-2015 alle ore 17:25   
belli :)

vorrei dirti sono... ma è troppo complesso in queste foto vederli perché non posso ingrandirle :(


Opterei per i pulitori ma più mi indirizzerei verso i danio, ma non vedo la forma esatta e gli occhi dei pesciolini.


Ma che belli :)

A meno che non siano uova di altre specie introdotte da nuove piante


Ciao :)


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 05-10-2015 alle ore 23:03   
I danio ce li ho solo da venerdì quindi escludo siano i loro. Gli avannotti sono circa di 1 cm quelli più grandi, in un cespuglio di ssagittaria ne ho visti altri un po più piccoli... che età potrebbero avere?
Il colore, la forma e la piccola leggera macchiolina che hanno prima della coda (se guardi bene si intravede anche in qualche foto) mi fa pensare ai garra, ma non sono sicura. Gli occhi sono neri.
Mi hanno consigliato di dare il tuorlo d'uovo sbriciolato, intanto come cibo. Solo che anche il Betta ha super gradito e nel raccoglierlo credo ha visto gli avannotti ne cespuglio perchè ci si è infilato e non schiodava più, ad un certo punto ho spento le luci. Potrebbe mangiarli?









come posso alimentare i piccolini?

Ps c'è la possibilità che nascano i Bettini dalle uova cadute sul fondo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 05-10-2015 23:07 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-10-2015 alle ore 17:24   
Anche se messi recentemente poteva già essere in stadio di riproduzione.

Tieni sotto controllo lascia passare un paio di settimane e rivediamo le foto.

Per il cibo basta del cibo fine (da artemia ma anche secco fiocchi) o le classiche pastiglie da fondo che si rilasciano.

Tuorlo d'uovo va bene ma occhio ed accertati che venga spazzolato (mangiato) tutto :)


Ciao


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 10-10-2015 alle ore 14:14   
Ormai molti nuotano liberamente per tutta la vasca, ne ho contati una decina, ma potrebbero essere molti di più... lì ho visti brucare su una foglia di ninfea e tra la cabomba, ma non mi da alcuna certezza. Come hai detto tu vediamo più avanti.
Uno purtroppo lo ha mangiato un barbus :'(
Comunque ci sono molte piante anche se ho potato parecchio, e credo se la possano cavare la maggior parte.
Mi fa strano che con pesci famelici come i garra e i crossocheilus siamensis le uova deposte non siano state toccate.
Per il cibo do l'artemia in fiocchi sbriciolata, ora metterò a schiudere le uova per somministrare del cibo vivo.

Fino a poco fa avevo un acquario con solo pesci da fondo e onestamente sembrava triste e vuoto.
Ora brulica di vita, è bello vedere tutti questi pesciolini nuotare, metto qualche foto.






















[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 10-10-2015 14:16 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 23-10-2015 alle ore 08:05   
Piccoli garrini crescono.

Presto li metterò in adozione, consegna a mano su Roma, per chi fosse interessato può contattarmi, no per fish therapy. Grazie.








0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.783 Secondi