home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta "impazzita" dopo sterilizzazione - Discussione n 93031 - PermaLink
   Gatta "impazzita" dopo sterilizzazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Barbara71_a

Registrato dal: 29-09-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 30-09-2015 alle ore 00:02   
Ieri ho fatto sterilizzare la gatta, cosa che ho già fatto molte volte avendo avuto, negli anni, molti gatti. Ma questa è come impazzita: ringhia a me, ringhia ai figli, ringhia anche al coniglio!!!! Non credo stia male, mangia da questa mattina, beve, ha fatto pipì; certo, dorme più del solito, si muove con difficoltà, ma è questo ringhiare e brontolare, per farvi capire, mette la lingua tra i denti e ringhia tipo cane. Non so molto di questa gatta, solo che l'ho trovata che era in uno stato pietoso, magra, piena di pulci e acari e disidratata e, pian piano si è rimessa in sesto, nemmeno il tempo di farle fare l'operazione che era già incinta, ha partorito in casa e vive in casa con me da allora, prima dormiva fuori. E' sempre stata un po' riottosa e ringhiante, ma mai così. Sono veramente preoccupata, temo che resti così per sempre, io ho i figli del mio compagno che stanno con noi a settimane alternate e non potrei tenere una gatta simile in casa con dei bambini, anche perchè già non li sopportava tanto prima, chissà ora. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, che si sono poi risolte positivamente?


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 30-09-2015 alle ore 12:58   
quante ore sono passate dall'intervento? l'anestesia a volte lascia la vista sfuocata ed altre sensazioni anomale per oltre 24 ore; i gatti poi hanno reazioni un po soggettive anche per disturbi insignificanti. Se è passata più di un'intera giornata io la porterei a visita per controllare la ferita, temperatura e altro...


0 
 Profilo
Barbara71_a

Registrato dal: 29-09-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 30-09-2015 alle ore 22:11   
L'ha fatta lunedì pomeriggio, ma non avrei potuto portarla dal vet, chi la metteva nel trasportino? L'ho sentito oggi e mi ha detto che per lui è spaventata. Comunque sta bene, mangia, beve, si lava, fa i bisogni. Questa sera sembra essere un po' meglio, a me continua a ringhiare, ma riconosce i figli, ne ha lavato uno e prima l'ho beccata che giocava con un topolino finto, anzi questo non lo aveva mai fatto.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 30-09-2015 alle ore 23:03   
Dalle il tempo di smaltire sia l'anestesia sia lo stress dell'intervento con tanto di trasporto dal vet e stazionamento. Ci vuole un pò più di tempo perchè la gatta si tranquillizzi del tutto. Ognuno ha i suoi tempi di recupero.


0 
 Profilo
Barbara71_a

Registrato dal: 29-09-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 01-10-2015 alle ore 00:16   
Spero che la smetta presto di odiarmi, lei è speciale, l'ho trovata in un vaso e ho litigato con tutti per poterla tenere, è la mia gattaccia nera.


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 02-10-2015 alle ore 16:05   
ternerà tutta tua evidentemente ti associa a quello che le è successo poverina. mettiamoci nei suoi panni....che cattiveria...


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-10-2015 alle ore 21:14   
Abbi pazienza . Se la gatta ha i figli piccoli,può essersi spaventata e aver temuto anche per loro. Non c'è niente di più feroce che una gatta che difende i suoi piccoli. Quando si renderà conto che stanno bene e anche lei si sentirà bene, sì tranquillizzerà.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.798 Secondi