home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  sterilizzazione? - Discussione n 93018 - PermaLink
   sterilizzazione?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
solegiallo

Registrato dal: 29-09-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 10:00   
Sono la "proprietaria" di 7 splendidi cani (4 adulti e 3 cuccioli di 7 mesi). Vivo a Napoli dove il randagismo è sempre presente anche se ci sono molte splendide persone che se ne occupano. Io ho sempre accolto randagi di ogni taglia e colore, ad ottobre dell'anno scorso è arrivata Shadow una cucciola sui 7/8 mesi che era stata investita da una macchina e denutrita, l'ho accolta e l'ho curata e sopratutto me la sono tenuta, dopo il primo calore dovevo sterilizzarla ma ci sono stati degli imprevisti, ma come sia successo non lo so, la piccola a marzo ha dato alla luce 4 cuccioli! Non sapevamo che fosse incinta fino alle ultime due settimane, uno di loro ha trovato una bella casa e gli altri tre li abbiamo tenuti perché nessuno ha mai voluto un cuccioli (vanno tanto di moda i cani taglia toy che un cane di 7 kg da problemi ) abbiamo sterilizzato la mamma tramite il nostro veterinario di fiducia e ora è in piena forma ora toccherebbe ai piccoli, il mio veterinario conosce bene la mia situazione e voleva farmi "credito" avevamo stabilito anche il giorno ma i cuccioli sono stati male improvvisamente, si sospettava gastroenterite ma si è tutto risolto perché avevano mangiato una pigna intera ed avevano avuto un blocco. Una conoscente che lavora per i randagi mi ha offerto un piacere che a me spaventa: registrare i piccoli come cani randagi e lasciarli sterilizzare dall'ASL, devono restare in canile circa una settimana non sono in grado di prendere una decisione e sono spaventata che possano scappare o possa succédergli qualcosa di brutto... la mia famiglia non comprendela mia ansia, che cosa devo fare?! Sono nel pallone da vari giorni oggi vengo a prenderli.. ho bisogno di un consiglio utile! Scusate se non mi sono presentata, ma è davvero urgente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: solegiallo il 29-09-2015 11:10 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 17:48   
Ti sposto in DIRITTI degli ANIMALI


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 18:06   
non ho tempo di cercarti la normativa, ma registrare come randagi dei cuccioli proprietari ed inserirli fittiziamente nella struttura pubblica è un illecito di una certa rilevanza perchè faresti una dichiarazione falsa, gravando inoltre lo stato di un costo destinato ad una specifica funzione. Mi sorprende che circolino questi bei consigli nel mondo del volontariato....
Ti suggerirei invece di farti aiutare economicamente dall'ENPA o da una solida associazione locale.
Complimenti, in ogni caso, per il tuo impegno


0 
 Profilo
solegiallo

Registrato dal: 29-09-2015
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 18:36   
Grazie per la risposta, purtroppo il mio paese fa anche questo! Io rispetto i volontari e il volontariato ma chi infrange la legge non lo sopporto, qualsiasi sia il suo scopo. Per ora ho detto no assolutamente, non vorrei essere perseguitata dalla legge o addirittura che mi portino via i cani, soffro di ansia e per me sarebbe un torto troppo grande da sopportare sicuramente troverò un'altro sistema per garantire ai miei piccoli un futuro sereno, andando contro alla mia famiglia se serve


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 19:25   
Facci sapere


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-09-2015 alle ore 22:36   
Informati anche presso qualche associazione seria, a volte si fanno manifestazioni per la sterilizzazione a costi bassissimi.

Ps a Napoli, se hai un reddito Isee basso puoi avere un contributo per la sterilizzazione, leggi qua. (Non so se è ancora valido per il 2015!)

ppss prova anche a sentire l'ospedale veterinario di Torrepadula, link, anche lì fanno sterilizzazioni, probabilmente a prezzi più bassi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 29-09-2015 22:43 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.661 Secondi