home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micia di 14 anni che miagola strano - Discussione n 92992 - PermaLink
   micia di 14 anni che miagola strano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
GiulsB19

Registrato dal: 07-04-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 26-09-2015 alle ore 21:31   
Ciao a tutti!
La mia gatta, che ha sempre miagolato poco e niente, negli ultimi periodi ha iniziato a "parlare " un po' di più...ma fin qui nulla di strano.
E' anziana (ha 14 anni) ma è sempre stata all'aperto e ancora adesso è molto attiva e cacciatrice e tolto un problema di asma trattato con delle iniezioni di cortisone, al momento non sembra avere problemi.
Da qualche settimana però ho notato che in alcuni momenti della giornata, specie quando esce in giardino, per circa 1 minuto fa un miagolio molto strano...che ricorda un lamento.
All'inizio l'avevo attribuito ad un possibile calore, ma oggi ho notato che lo ha fatto fissando delle piante
In aggiunta mio padre dice di averla sentita anche di notte.
Secondo voi cosa potrebbe essere? ripeto che nel comportamento non l'ho vista cambiata e mangia sempre con il solito appetito.
Grazie:)


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-09-2015 alle ore 22:03   
Sta forse cacciando qualche insetto o animaletto che morde o punge.......?


0 
 Profilo
GiulsB19

Registrato dal: 07-04-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 26-09-2015 alle ore 23:16   
Ma nel punto dove l'ho vista miagolare, la settimana scorsa lei stessa ha cacciato una piccola biscia...però mi lascia perplessa perchè comunque ha sempre cacciato di tutto e non ha mai fatto questi versi...poi l'abbiamo udita farli di notte anche quando è al chiuso nella sua cuccia dentro casa...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 27-09-2015 alle ore 22:38   
Se puoi escludere che non stia bene perché é seguita, secondo me c'entra un altro animale, magari il nido delle bisce, che lei vuole catturare o allontanare.
O la tieni in casa un paio di giorni oppure cerchi di ripulire la zona in modo che non lo senta piú. E'anzianetta ed é meglio che non corra pericoli....


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 28-09-2015 alle ore 09:25   
I miagolii strani a volte sono causati da problemi di tiroide.. che a 14 anni sono abbastanza comuni. Si trattano facilmente. Non sono un vet ma probabilmente farei fare alla gatta una visita di controllo


0 
 Profilo
GiulsB19

Registrato dal: 07-04-2012
| Messaggi : 26
  Post Inserito 28-09-2015 alle ore 15:33   
Grazie a tutti per i consigli!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.662 Secondi