home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  micia a-sociale - Discussione n 92991 - PermaLink
   micia a-sociale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
beoelamu

Registrato dal: 09-08-2015
| Messaggi : 39
  Post Inserito 26-09-2015 alle ore 21:23   
dunque, parliamo di Lamù. Sempre stata una micia un po' timidina ma molto affettuosa; da quando è nato il mio secondo bimbo, però, ha iniziato a stare fuori casa sempre di più, da un annetto a questa parte anche tutto il giorno! Entra quando non ci sono i bimbi in giro a mangiare, ma spesso non mangia dalla mattina alla sera (beve, ma non con garanzia di continuità perchè d'estate anche se la metto all'ombra la ciotolina in una giornata di lavoro si asciuga). Io non posso metterle il cibo fuori, perchè qua vicina c'è una colonia felina e avrei sempre piano di randagi.
Quando per sbaglio entra cammina rasente i mobili o i muri, si schiaccia a terra e se adocchia un bimbo miagola come una pazza. Non so più che fare. Non ricordo nemmeno episodi particolarmente cruenti con i bimbi, loro sono bravissimi con i due gatti di casa (tanto che l'altro non ha nessun problema), ma lei è lo stesso terrorizzata. Da qualche sera ho notato che ha il pelo molto sporco (per forza, passa tutto il suo tempo fuori!) e già da un paio d'anni è sotto controllo per problemi renali (ora lievi).
Non si allontana mai molto, resta praticamene in vista e arriva se la chiamo, ma non si fa prendere.
Sono preoccupata, mi pare viva male il rapporto con gli umani, anche se poi la sera da me e mio marito si fa coccolare (ma è una coccola strana, come se volesse essere rassicurata, non so se mi spiego).
Mi date un consiglio???


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-09-2015 alle ore 22:09   
Potresti provare a metterle una cuccia sopraelevata, o uno di quei graffiatoi a diversi piani, con qualcosa di tuo dentro, in modo che abbia un posto sicuro dove mettersi ad osservare la vita di casa. Lí la coccoli e le porti dei bocconcini, in modo che si rassicuri.....poi col tempo potrebbero portargliene uno i bimbi.....


0 
 Profilo
Barbara71_a

Registrato dal: 29-09-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 30-09-2015 alle ore 00:07   
Potrebbe darle fastidio il modo di parlare dei bimbi, sono bambini che si agitano, corrono, gridano, parecchio? La mia non sopporta la mia figliastra che ha il solo "vizio" di parlare a raffica, mentre adora il fratello, che è un bambino tranquillo. Magari per la tua è lo stesso.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi