home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto nascosto, dolorante PROBLEMA AD OCCHIO foto inserite - Discussione n 92972 - PermaLink
   Gatto nascosto, dolorante PROBLEMA AD OCCHIO foto inserite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Scardonia

Registrato dal: 24-09-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-09-2015 alle ore 10:43   
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Monica. È il mio primo messaggio qui, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire cosa succede al mio micio.

Ha 8 anni e vive soprattutto fuori ma anche dentro casa.
A circa due anni di vita gli è stata praticata un'operazione "salva occhio" a causa di quella che credo fosse un'ulcera corneale (era tornato a casa con un occhio gonfio e pieno di pus e sangue). La vista credo l'abbia persa ma l'occhio è sempre stato relativamente buono a vedersi. Purtroppo ogni tanto succede che gli si gonfi l'occhio e gli venga una specie di brutta congiuntivite, che passa dopo qualche giorno naturalmente. In aggiunta è da circa un anno e mezzo che respira male, credo si tratti di rinite.

(voglio farvi notare tutti i "credo che sia" di questo testo, il motivo è che purtroppo il mio veterinario non è certo uno dei migliori a fare il suo lavoro)

Da domenica ho notato il suo occhio gonfiarsi e perdere "muco", credevo fosse il solito cambio di tempo, o il fatto che sta fuori casa e chissà con che piante o sporco viene a contatto, ecc.). Fatto sta che ad oggi, giovedì, ha ancora l'occhietto un po' gonfio e ho notato ieri sera che si è graffiato il muso (tra gli occhi e le orecchie - "in fronte") in modo molto brutto, si vedeva del sangue. È da ieri sera che è nascosto sotto ad un mobile in casa e non esce neanche per mangiare. Purtroppo sono al lavoro ora, e dovrò aspettare fino a stasera alle 19 per poterlo portare dal vet qui vicino a casa (quello di cui poco mi fido, l'altro più vicino purtroppo è a 35 minuti da casa e micio odia la macchina).

Avete qualche idea su cosa possa essere? Sono terrorizzata che possa succedergli qualcosa, lo adoro e vederlo così mi spezza il cuore. Mi viene quasi da pensare che sarebbe cosa giusta "semplicemente" prendere e fargli enucleare l'occhio... Sono stanca di vederlo soffrire ogni mese praticamente... Una volta l'occhio, una volta si strappa il pelo, una volta una zampa da rimettere in sesto, una volta si gratta fino a farsi uscire sangue... E più lo seguo e lo curo e più sta male...

Allego una foto per mostrarvi come appare l'occhio da "sano".



Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-09-2015 21:24 ]


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 24-09-2015 alle ore 12:34   
sono state già fatte alcune cose (e altre sono state trascurate..) quindi credo che, purtroppo, nessuno qui potrà aiutarti, servirebbero almeno degli esami e una visita dal vivo, sia per l'occhio, sia per il gonfiore, potrebbero essere due cose diverse ma non sono un veterinario quindi la mia è un'ipotesi. Dovresti consultare un altro veterinario, se quello che hai non ti convince, anche se l'altro è distante.. 35 min di macchina non sono un'infinità.. un po' di stress per il micio ma almeno avrai un altro parere e magari una soluzione. Il gonfiore in fronte potrebbe avere vari significati ma solo un vet durante la visita può darti spiegazioni esatte..
se il gatto sta nascosto e non mangia, purtroppo significa che sta molto male, io agirei in fretta se fosse il mio.
Magari il vet più distante può visitare a domicilio? Sicuramente costa di più ma.. meglio che restare a guardare! Di che zona sei? sicura non ci siano veterinari più vicini?
in bocca al lupo, zampette incrociate per voi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattinoBiancoTigrato il 24-09-2015 12:35 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi