home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Amstaff in appartamento - Discussione n 92927 - PermaLink
   Amstaff in appartamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
MassimoC

Registrato dal: 20-09-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 16:26   
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 18 anni, da qualche mese ormai mi sto dedicando ad accrescere la mia passione per i cani ed in particolare per la psicologia canina, ho letto qualche libro per informarmi sui vari comportamenti dei cani e delle razze.
Questa passione mi ha portato a conoscere l'amstaff, adoro la sua indole, e il modo in cui si attacca al proprio capobranco e alla famiglia, ma veniamo al "problema"
Abito in una casa di 60 mq e siamo in quattro piu una canina incrocio tra pinscher e bassotto di 5 anni (perfettamente equilibrata e non ha problemi con cani o persone), vorrei appunto adottare/comprare un amstaff, sotto casa a circa 50/60 metri, quindi davvero vicino, ho un parco con apposita area per cani e potrei portarlo li per farlo giocare ed interagire sia con me che con gli altri cani, vorrei sapere da voi se è il caso comunque di "rinchiuderlo" in quelle ore che stara in casa in un appartamento cosi piccolo..non ho un giardino, un balcone si ma davvero piccolo ed aperto.
Non ho mai avuto cani di taglia media/grossa e impegnativi, ma sono sicuro che potrei portarlo fuori il tempo necessario SEMPRE, il mio unico dubbio è la casa,
Grazie mille per tutte le risposte!


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 16:59   
se il suo unico dubbio è la casa stai tranquillo, non è importante ne il giardino ne la casa grossa per un cane,
l'importante sono le uscite quotidiane, farlo svagare, socializzare il più possibile.
sono più preoccupata per la questione razza, come prima esperienza non è il massimo.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 18:38   


20-09-2015 alle ore 16:59, enide wrote:
sono più preoccupata per la questione razza, come prima esperienza non è il massimo.



Quoto e aggiungo due cose:
1) non basta leggere qualche libro per essere pronti a gestire un cane del genere;
2) ancora più importante, devi pensare anche alla differenza di taglia con la cagnetta che hai attualmente. Generalmente, è meglio avere cani di pari taglia, l'amstaff è grosso e potrebbe farle male anche solo giocandoci.
Ti consiglio di riflettere bene sulla tua scelta. Forse ti converrebbe studiare più sul campo, ad esempio facendo volontariato in un canile. Hai tempo per scegliere.


1 
 Profilo
MassimoC

Registrato dal: 20-09-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 20:01   
Dove prenderei il cane, la ragazza cui lo prendo mi darebbe lezioni di addestramento quindi resterei in contatto con lei e con gli altri cani che ha (tutti amstaff), comunque con i cani anche molossi di amici mi sono sempre trovato bene per aiutarli in alcuni casi dove si sono trovati in difficoltà, non so ditemi voi io mi sento pronto e deciso, l unica cosa è che appunto i miei genitori pensano che il "canino" sarebbe sacrificato in casa nonostante io possa portarlo fuori almeno per un paio d ore.
Capisco anche che tra leggere qualche libro ed educare un cane, specialmente un amstaff ci sia un mare di differenza !
Potrei usare ad esempio uno zainetto così che scarichi più energie oppure fare attività che impegnino sia la mente che il corpo
Apprezzo tanto le vostre risposte, grazie :)


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 22:15   
C'è una discussione in merito sul forum:

LINK


0 
 Profilo
MassimoC

Registrato dal: 20-09-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 22:37   
Ti ringrazio per il link, se i problemi si limitano, per quanto grandi, ad avere un carattere forte, deciso, calmo ed assertivo per quanto mia prima esperienza personale ho già avuto esperienze con cani di razze simili e ho avuto delle difficoltà ma sempre superate e in più avrei l addestratrice che mi starebbe dietro, vi ringrazio io sono sempre più deciso a prenderlo, domenica vado a parlare con questa ragazza e probabilmente lo prenderò, davvero però ai miei genitori preme il fatto della casa piccola, il cucciolo comunque dovrebbe abituarsi alla nostra quotidianità che dite ?



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-09-2015 alle ore 22:55   
eh sì…sembra proprio che tu abbia deciso

l'amstaff si adatta anche in un piccolo appartamento, a condizione che possa uscire spesso e sfogare le sue energìe, facci sapere come va il suo inserimento e seguite bene ( tutti della famiglia) i consigli dell'addestratrice




0 
 Profilo
MassimoC

Registrato dal: 20-09-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-09-2015 alle ore 13:47   
Sicuramente vi terrò aggiornati dal momento in cui il piccolo arriverà a casa, circa meta ottobre :)
Ancora un grazie a chi mi ha risposto!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MassimoC il 21-09-2015 14:44 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-09-2015 alle ore 17:52   
Scusami ma non la trovo una scelta sensata
Non tanto x la casa di piccole dimensioni quanto per la convivenza con una cagnolina adulta ma piccola di taglia


Potrebbero sorgee guai ,per lei ovviamente
è come ti hanno scritto ,anche per giocare un cane di quelle dimensioni può ...stroncare la schiena ...alla simil bassottina pincher
hanno la colonna delicatissima ,basta una zampata .....

Ho detto la mia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-09-2015 17:54 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-09-2015 19:41 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.959 Secondi