home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del gatto  >>  pulci aiuto panico - Discussione n 92894 - PermaLink
   pulci aiuto panico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
melamelamelina

| Messaggi : 46
  Post Inserito 17-09-2015 alle ore 06:38   
Buon giorno a tutti..
Dopo piu di una settimana dall'ingresso in casa della piccola micina nera il secondo vet dal qusle l'ho portata (perché il precedente non mi soddisfava piu) abbiamo scoperto che ha le pulci
Abbiamo quindi messo le gocce di frontline a lei per cuccioli ed al nostro gattone (anche lui colpito ovviamente) il frontline combo..come consigliato dal vet..
Ma sono un bel po in paranoia per queste pulci...
Ho portato tutto il lavabile a lavare ed asciugare così da evitare il discorso umidità...lavato tutti i pavimenti con l'alcool dopo aver passato lo swiffer (non ho aspirapolvere).....
Avete da consigliarmi qualcosa da poter fare? ?
Se comprarsi uno spray antipulci per ambiente??
Sono davvero nel panico...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: melamelamelina il 17-09-2015 06:39 ]

0 
 Profilo
sciapy

| Messaggi : 530
  Post Inserito 17-09-2015 alle ore 11:53   
Lava i pavimenti con la candeggina o usa il vapore per eliminare eventuali uova nelle fughe delle mattonelle.Non agitarti,non è un problema irrisolvibile;nei canili e nei gattili,dove cioè c'è sovaffollamento ,si usano anche gli antiparassitari per gli ambienti ai quali ,forse,ti riferisci.Per la tua casa dovrebbero bastare le precauzioni igieniche che già stai mettendo in atto.

0 
 Profilo
melamelamelina

Post Inserito 17-09-2015 alle ore 15:10   
Grazie mille per la risposta..
Cercherò di procurarmi almeno un aspirapolver normale se non trovo qualcuno che mi presti quella a vapore!!

0 
 Profilo
titti22

| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-09-2015 alle ore 22:34   
tranquilla , gia ti hanno rassicurata. puoi usare il ferro da stiro a vapore se non hai il vaporetto.

l'aspirapolvere potente è molto utile quando ci sono animali.

0 
 Profilo
melamelamelina

Post Inserito 18-09-2015 alle ore 02:39   
Per il momento ho trovato un aspirapolvere..non a vapore..
Riguardo le pulci ne ho trovata una grossotta nella cuccia della gattina..era sulla copertina..che ho prontamente cambiato..
Mi sa che l'antiparassitario non sia poi così efficace..

0 
 Profilo
titti22

| Messaggi : 1159
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 02:44   
non muoiono tutte subito, prob è caduta dal gatto.

0 
 Profilo
melamelamelina

Post Inserito 18-09-2015 alle ore 06:34   
Infatti..intendevo quello..Nonostante l'antiparassitario sulla gattina dato mercoledì ancora ne hanno addosso di queste bestiacce.....è dura mandarle via!!non li mollano..

0 
 Profilo
melamelamelina

Post Inserito 18-09-2015 alle ore 12:29   
Un'altra domanda scusate...sulla coperta nella cuccia (messa pulita stamani) ho trovato quelle che sarebbero feci di pulce..bagnandole come mi ha insegnato la vet ne e uscito sangue..vuol dire che ha ancora pulci vive addosso oppure sono resti delle vecchie pulci e quindi andrebbe pulita la gattina? ?

Grazir

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: melamelamelina il 18-09-2015 13:07 ]

0 
 Profilo
melamelamelina

Post Inserito 19-09-2015 alle ore 01:12   
Grazie di tutti i vostri consigli..sono stati due giorni da urlo..lavoro e poi a lavare asciugare e pulire tutta la casa..con l'uso del l'aspirapolvere ho davvero rigenerato tutta la casa..mi sa che adesso con due gatti lo swiffer non basta più

Avevate ragione dovevo solo aspettare che il frontline facesse effetto..Oggi Ho comprato i pettinini apposta per levare le pulci (come quelli per i pidocchi)...è non ne ho trovate di vive!!speriamo continui così.....

Grazie mille per i consigli e l'appoggio morale!!!

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.978 Secondi