home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  baby hermanni con zampe posteriori - Discussione n 92891 - PermaLink
   baby hermanni con zampe posteriori
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
frasgar81

Registrato dal: 16-09-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-09-2015 alle ore 22:27   
Buonasera,
vi scrivo per sottoporvi un problema con una tartarughina Hermanni, nata ieri.
Spero che qualcuno sia disponibile ad aiutarmi!
La rughina, dopo il ritrovamento, è stata messsa in un faunabox con lampada riscaldante, ieri sera però mi sono accorta che non muove le zampe posteriori, ma le trascina. Fino a oggi pomeriggio non era vispissima, ma cmq era attiva (occhi aperti, cerca il calore). Finalmente questa sera ha mangiato e bevuto con voracità! Spero sia un buon segno, ma le zampine rimangono sempre inerti. Ho letto in giro che potrebbe essere un problemo legato alla mancanza di nutrienti. Cosa posso fare? qualcuno mi sa dare qualche consiglio utile? (ho letto di farle fare dei bagni caldi, o addirittura di somministrare del Betotal, ma non so...)
Vi ringrazio per l'attenzione e spero tanto che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa c'è che non va!
grazie mille!!!
Francesca



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: frasgar81 il 16-09-2015 22:27 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-09-2015 alle ore 12:03   
Ti spostiamo nella sez animali esotici e nostrani


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 06:40   
ciao
sicuramente la tarta è debole e fredda e per questo motivo cerca il calore tramite la lampada UV o rossa.
Potresti prendere una serpentina di calore apposito e metterla nel fondo per aiutarla con il calore.
Se non dovesse defecare allora farle dei piccoli bagni di acqua tiepida.
Ci sono delle vitamine apposite da mettere sul cibo.
La lampada deve stare accesa almeno 12 ore in modalità alternata tra mattina e sera.
Con ausilio di un piattino da caffè mettili anche acqua e con un altro cerca di tritare il tutto preligendo la carote che aiutano a rafforzare il guscio.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi