home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Il peso della mia bassottina - Discussione n 92885 - PermaLink
   Il peso della mia bassottina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Sophie85

Registrato dal: 16-09-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 16-09-2015 alle ore 12:18   
CIAO!!
è la prima volta che scrivo sul forum...vediamo se qualcuno può aiutarmi
Abbiamo comprato da un mese una bassottina standard. Lei adesso ha tre mesi e pesa poco più di 3kg.
Fa tre pasti al giorno e cerchiamo sempre di seguire le indicazioni delle confezioni per non darle troppo o troppo poco cibo.

LA MIA DOMANDA è: come faccio a capire se è giusta di peso, se è sottopeso o se le stiamo dando troppa pappa?

Nei vari siti trovo solo il peso ideale da adulta ma io vorrei sapere a vari stadi (5/6mesi, 8/9mesi, 12/13mesi) quanto dovrebbe pesare.

GRAZIE MILLE!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sophie85 il 17-09-2015 14:19 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-09-2015 alle ore 22:37   
Ciao e benvenuta.
Secondo me il peso della tua bassotto è giusto, considera che il cucciolo deve essere un poco pingue, la regola comunque è che si debbano sentire al tatto le costole ma non lo spazio tra di esse.
Il veterinario può senz'altro dare una valutazione e sui parametri specifici per la razza la risposta migliore puoi averla dall'allevatore che conosce bene la razza e le proprie correnti di sangue.
Se vuoi puoi presentare la tua cucciola nella sezione I nostri pets.


0 
 Profilo
Sophie85

Registrato dal: 16-09-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-09-2015 alle ore 15:51   
Grazie mille!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.341 Secondi