home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Aiuto non so se stó facendo la cosa giusta il mio cuore dice di si - Discussione n 92793 - PermaLink
   Aiuto non so se stó facendo la cosa giusta il mio cuore dice di si
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
olly77

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 20:15   
Allora forse scrivo un po in ritardo....ma adesso spiego la mia situazione...Il 17agosto ho assistito al parto di una cagnolina randagia sotto il mio balcone. Sin qui nulla di anormale, se non che la cagnolina randagia, sicuramente vittima di violente percosse non si avvicina perché spaventatissima dall'uomo. Quindi allatta i suoi cuccioli solo di notte e quando non c'é nessuno nel cortile! Cosa rara perché sempre pieno di bimbi urlanti! Quindi di giorno non si fa vedere quindi io ho deciso di comprare il latte per cuccioli dalla farmacia e di fare un paio di poppate durante il giorno. Stò sbagliando? La mamma comunque viene solo di notte! Da premettere che mi hannobdetto di provare a non dare l'aggiunta per due giorni e un cagnolino mi è morto! Questo cagnolino sin quando gli davo le poppate durante il giorno cresceva come gli altri. I cuccioli li ho alloggiati in una cuccia per cani da esterno in modo che la mammavdi notte stia con loro.


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 23:03   


08-09-2015 alle ore 20:15, olly77 wrote:
Allora forse scrivo un po in ritardo....ma adesso spiego la mia situazione...Il 17agosto ho assistito al parto di una cagnolina randagia sotto il mio balcone. Sin qui nulla di anormale, se non che la cagnolina randagia, sicuramente vittima di violente percosse non si avvicina perché spaventatissima dall'uomo. Quindi allatta i suoi cuccioli solo di notte e quando non c'é nessuno nel cortile! Cosa rara perché sempre pieno di bimbi urlanti! Quindi di giorno non si fa vedere quindi io ho deciso di comprare il latte per cuccioli dalla farmacia e di fare un paio di poppate durante il giorno. Stò sbagliando? La mamma comunque viene solo di notte! Da premettere che mi hannobdetto di provare a non dare l'aggiunta per due giorni e un cagnolino mi è morto! Questo cagnolino sin quando gli davo le poppate durante il giorno cresceva come gli altri. I cuccioli li ho alloggiati in una cuccia per cani da esterno in modo che la mammavdi notte stia con loro.


Certo che stai facendo la cosa giusta ! O almeno così dice anche il mio cuore .
Il rischio che potevi correre era che la madre non li allattare più neanche la notte ,ma da come scrivi sembra che non sia successo .
Quindi da parte mia non posso che dirti brava ! Bravissima ! Hai un cuore d'oro!


0 
 Profilo
olly77

Registrato dal: 08-09-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 23:16   
Grazie mi sento sollevata! Ditemi buona fortuna! Il campanello d'allarme che ho avuto che di giorno si lamentavano e si ciucciavano a vicenda!


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 23:20   
Se il motivo per cui la cagnolina non allatta i cuccioli di giorno perchè non si avvicina per la presenza di esseri umani di cui lei ha paura, anche secondo me hai fatto una grande cosa. Io non so ogni quanto devono mangiare i cuccioli di cane ma credo che solo durante la notte sia troppo poco, perciò durante il giorno hanno fame piccolini e devono mangiare, magari poi avvisare il comune della tua città di questa situazione in modo poi da sterilizzare la cagnolina e cercare di piazzare i cuccioli, sono fuori tema sicuramente, ma mi viene spontaneo per evitare che in giro ci siano poi altri cagnolini randagini che soffrano della stessa situazione della mamma di ora.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi