home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  viaggio aereo in stiva - Discussione n 92774 - PermaLink
   viaggio aereo in stiva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
lucky15

Registrato dal: 18-01-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 07-09-2015 alle ore 10:42   
Buongiorno,
Devo effettuare un trasferimento in aereo con il mio cane che purtroppo non è ammesso in cabina ma in stiva,sto diventando matta con le dimensioni del trasportino o è troppo grande o troppo piccolo, qualcuno ha dei suggerimenti oppure ha avuto delle esperienze que mi possa aiutare? è un viaggio interoceanico (sudamerica) ringrazio in anticipo.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-09-2015 alle ore 14:07   
ciao, purtroppo non so rispondere al tuo quesito, credo che ogni compagnia aerea adotti regole diverse per le dimensioni di un trasportino, voglio invece chiederti se far viaggiare il tuo pelosetto in stiva fino in sudamerica sia l'unica soluzione, i viaggi in stiva degli aerei sono molto traumatici per gli animali, ne so qualcosa…


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 09-09-2015 alle ore 13:08   
sì, ogni compagnia ha delle regole riguardo le dimensioni del trasportino, le trovi sicuramente sul sito della compagnia stessa, se mi dici quale hai scelto posso aiutarti a cercare
consulta un veterinario prima di fare il viaggio, ho visto dei cuccioli davvero spaventati, se non c'è altra soluzione, è preferibile usare qualche calmante..



0 
 Profilo
lucky15

Registrato dal: 18-01-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-09-2015 alle ore 11:07   
Purtroppo non c'è alternativa, devo viaggiare con Iberia. il vet mi ha consigliato di dargli ANXITANE mezza comp mattina e sera. funzionerà ?
Ho un trasportino SKUDO omologato IATA ,l'ho preso un po' più grande perché la misura precedente mi sembrava troppo giusto per lui e neanche ci voleva entrare. Mi hanno detto che fanno problemi se il trasportino è piccolo e visto che è un viaggio lungo e ha bisogno di muoversi.ringrazio in anticipo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-09-2015 alle ore 16:29   
Quante ore in stiva ? Che cane e ' taglia dimensioni età??


0 
 Profilo
lucky15

Registrato dal: 18-01-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-09-2015 alle ore 17:05   
Lui è un bichon havanais di 11 mesi viaggeranno a novembre e quindi ne avrà 13 mesi adesso pesa 7.5 kg
Faremmo 2.5 ore da Venezia a madrid con uno scalo di un hora circa e poi 10 ore da madrid a bogota. sto cercando di abituarlo al trasportino piano piano per dormire la notte. Entra e ci sta un po ma non dorme tutta la notte li. Purtroppo non posso fare altrimenti.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-09-2015 alle ore 11:53   
Ciao,

in genere sono le compagnie a darti le misure ammesse (per tutti i voli a cui farai capo). Quindi misure dalle minime alle massime consentite chiedi a loro.

Per il trasportino fai bene abituarlo sin da ora, pero', sarebbe necessario lo usate non solo per dormire, anche durante i momenti in cui deve stare tranquillo in casa (a riposo) lasciando la portina aperta.
Magari fatevi aiutare da un comportamentista almeno per insegnarvi il comportamento ed atteggiamento da usare.

Si, potrete dare anche il farmaco indicato dal veterinario, ma non sempre è un bene.. visto le ore di viaggio che farà potrebbe anche risvegliarsi in modo non appropriato. Parlatene bene con lui.


Ciao :)




0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-09-2015 alle ore 14:55   
Anxitane non è un farmaco , ma un integratore.

aiuta ad adattarsi a situazioni e cambiamenti rassicurando.
io l'usato quando ho inserito un gatto nuovo e il residente marcava il territorio.

mi pare che in caso di viaggio si inizia parecchi giorni prima . ad alcuni non fa nulla.


1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-09-2015 alle ore 19:01   
Grazie,

non conoscevo cosa fosse (dato qui non esiste pensavo fosse un altro nome per un farmaco-medicamento) che spesso qui purtroppo danno per cose del genere.

Quindi direi che allora la parte "peggiore" è far accettare il trasportino, e se Anxitane funziona lo si vedrà :D

Grazie titti22




19-09-2015 alle ore 14:55, titti22 wrote:
Anxitane non è un farmaco , ma un integratore.

aiuta ad adattarsi a situazioni e cambiamenti rassicurando.
io l'usato quando ho inserito un gatto nuovo e il residente marcava il territorio.

mi pare che in caso di viaggio si inizia parecchi giorni prima . ad alcuni non fa nulla.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.024 Secondi