home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Parassiti gialli molto piccoli - Discussione n 92731 - PermaLink
   Parassiti gialli molto piccoli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Marlene90

Registrato dal: 02-09-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-09-2015 alle ore 21:50   
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum! Mi sono iscritta perché circa 15 giorni fa ho trovato un gattino di 10 giorni appena abbandonato, l'ho fatto sverginare e controllare, l'ho allattato e adesso sto cominciando a svezzarlo e fin qui tutto ok! Ma circa 5 giorni fa ho cominciato a. Vedere sul suo Pelé delle cose bianche che rimangono attaccate al pelo, e oggi ho trovato degli insetti minuscoli giallicci, non penso siano pulci perché ho controllato e non ci sono feci, anche la veterinaria ha detto che non ha pulci ma sono un altro genere di insetto! Comunque essendo molto piccola la gattina, le ha messo un antiparassitario apposito, solo che avendo già avuto una brutta esperienza con le pulci di una cagnolina, che hanno infestato la casa, adesso sono spaventata che riaccada! Anche se mi ha detto che non sono pulci, allora cosa sono quelle cose bianche?! Premettendo che lei è solo in casa non gira fuori, perché è troppo piccola! Grazie mille a chi vorrà darmi un aiuto! Buona serata a tutti


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-09-2015 alle ore 22:24   
le pulci non sono bianche, quelle che descrivi potrebbero essere larve di mosca ed è molto grave che un gattino così piccolo ne venga infestato.
elimina tutte le larve che puoi, perchè i semplici antiparassitari non le uccidono.
portalo dal vet appena puoi


0 
 Profilo
Marlene90

Registrato dal: 02-09-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 10:51   
La ringrazio per la risposta tempestiva! Comunque ieri l'ho portato al veterinario, e mi hanno detto che non c'era da preoccuparsi possibile che non se ne siano accorti?!? Come posso fare per eliminare le uova? Grazie mille davvero


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 11:36   
Ti hanno detto cosa sono?


0 
 Profilo
Marlene90

Registrato dal: 02-09-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 13:27   
Si e non erano preoccupate! Ma io non ricordo il nome! Più che altro lo vorrei sapere per non creare un'infestazione in casa, e anche perché essendo tanto piccola, lei ha bisogno di calore e si addormenta sempre accanto a me, mi dispiace lasciarla sola!


0 
 Profilo
Marlene90

Registrato dal: 02-09-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 13:29   
Comunque ne avrò trovato due di sti così strani ma molto molto piccoli! Per resto ci sono delle ci sette attaccate al pelo, ho anche pensato che si trattasse della sua pelle, magari essendo piccolo ha una dermatite! Non lo so, non ci capisco molto!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 17:32   
Ispeziona il pelo ,togli ciò che trovi ,non sn pulci ,non ti impestano casa ,impestano lui
Non lo fare dormire con te ,deve avere la sua cuccetta ,e ' piccolissimo ,potresti anche schiacciarlo senza volere


0 
 Profilo
Marlene90

Registrato dal: 02-09-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 22:09   
Si lo controllo spesso, devo dire che sta diminuendo sul suo pelo! Comunque lo so che non dovrebbe dormire con me, sono troppo debole di cuore e mi faccio intenerire dagli occhietti quando lo chiudo nella cuccetta! Comunque vi tengo aggiornati! Spero solo che stia bene! Grazie a tutti!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.933 Secondi