home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  La mia bellissima Tyche - Discussione n 92677 - PermaLink
   La mia bellissima Tyche
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
jennifer_gentle

Registrato dal: 23-08-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 28-08-2015 alle ore 17:29   
Salve a tutti,
è da qualche settimana che silenziosamente spulcio questo sito, finalmente mi sono decisa a scrivere anche io.

E' arrivata nella mia vita la piccola Tyche, siamese per un quarto, due mesi e mezzo, bellissima ma sopratutto intelligentissima. E' tutto perfetto, se non che ho una tremenda angoscia che spero voi possiate alleviare; vivo in un minuscolo monolocale (saranno meno di 30mq) e ho paura che lei possa soffrire questa condizione.
Premetto che per il momento (3 settimane) è andato tutto liscio come l'olio, fin troppo sospetto, nelle ore d'assenza ( circa 8 ore al gg per 3 giorni settimanali) mi aspettavo di trovare il disastro per casa, invece ogni mobile o soprammobile lo ritrovo intonso ogni week end, al che mi sono data la spiegazione che lei possa dormire durante la mia assenza per poi svegliarsi dopo. Non è scatenata, quando decide gioca con vivacità, ma sempre sola e con giochini, senza risultare invadente nei miei confronti, quando giochiamo insieme addirittura mi riporta il topino indietro, sempre. Se gioco a passarmi il topino o la palla tra i piedi lei è attentissima a non prendermi con le unghie, fa pochi agguati sotto le coperte e capisce quasi perfettamente il NO. Insomma, è una micetta che sembra quasi adulta nel suo modo di porsi, è indipendente ma simbiotica con me e le mie attività giornaliere, quando torno inizia a miagolare (essendo di famiglia siamese è una piccola bisbetica) e a fare fusa, gioca un'oretta con me e poi si mette a dormire sul letto quando capisce che sto per dormire, carezzandomi anche il volto senza farmi male.
Giusto la mattina qualche nota di isterismo e iper attività ma che dura circa 20 minuti.

Ecco questa è la situazione, la amo profondamente e non vorrei mai potesse soffrire la condizione da reclusa. Aggiungo che purtroppo ( o per fortuna) il mio monolocale da su un giardino molto grosso, ma purtroppo in città e dunque pericoloso suppongo. La mia piccolina passa molto tempo alla finestra a guardare il ciliegio davanti a casa, io studio alla scrivania e lei sul davanzale sopra di essa a sonnecchiare e a guardare fuori, e intanto sta con me nelle mie attività.

Non so come comportarmi in generale, se farla uscire dopo la sterilizzazione e lasciarla libera di vivere anche un pò di natura. Mi è scappata una volta in giardino per una disattenzione, ma adesso non dà segni di voler scappare, anche se la porta/finestra è sempre aperta.
Ah aggiungo che non c'è stato verso di metterle il collare.

Vi ringrazio per l'ascolto.


0 
 Profilo
sveden

Registrato dal: 23-07-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 28-08-2015 alle ore 21:46   
Ciao, io non la farei uscire da sola se il giardino non é vicino a un luogo sicuro. Se vuoi solo con il guinzaglietto. Io credo i gatti si adattino bene al luogo dove vivono grande o piccolo che sia. Cerca di passare buon tempo di qualità quando sei a casa. E lasciale giochi per quando é sola. Se non vedi comportamenti strani secondo me la micia sta benissimo. Mio fratello ne ha presi due perché si facciano compagnia. Ma credo nel tuo caso il locale sia piccolino per due pelosetti. Valuta nel tempo..

Buona serata
Monica


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-08-2015 alle ore 20:39   
puo ' vivere strabene in casa

Foto pls


0 
 Profilo
jennifer_gentle

Registrato dal: 23-08-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 14:23   
Grazie per le vostre risposte ragazze, mi auguro davvero sia come dite voi. Non voglio in nessun modo che soffra questa situazione.

Ecco la mia bimba, spero di essere riuscita a caricarla.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jennifer_gentle il 31-08-2015 14:24 ]


0 
 Profilo
sveden

Registrato dal: 23-07-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 15:51   
Non la vedo!😞


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-08-2015 alle ore 22:36   
Per inserire foto, leggi qui.


0 
 Profilo
jennifer_gentle

Registrato dal: 23-08-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-09-2015 alle ore 14:06   






Sono sparita per qualche giorno!
Ecco la piccola bestiolina di satana

Alla signorina abbiamo appena comprato un tiragraffi di 2,60 mt, vediamo se le piace. L'ultimo post "ho combinato un guaio" mi ha demoralizzata, giusto ieri ero riuscita a metterle la pettorina.



0 
 Profilo
sveden

Registrato dal: 23-07-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 05-09-2015 alle ore 14:25   
Amoreeeee! Troppo muso da teppa!!


0 
 Profilo
jennifer_gentle

Registrato dal: 23-08-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-09-2015 alle ore 14:58   
teppa sta per? teppista?

speruma proprio di no! anche perchè o impazzisce e sfoga tutta l'energia repressa in questi mesi oppure.. non saprei. E' una furbetta, ma è davvero brava, sopratutto per uno spazio così limitato.


0 
 Profilo
sveden

Registrato dal: 23-07-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 05-09-2015 alle ore 19:15   
Teppa in senso affettuoso sta per furba/ intelligente!! Come la mia 😉


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.164 Secondi