home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  secondo morso del mio cane - Discussione n 92662 - PermaLink
   secondo morso del mio cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Daniele_1990

Registrato dal: 27-08-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-08-2015 alle ore 22:45   
Salve, purtroppo questa sera per la seconda volta il mio cane (rottweiler di 5 anni) ha pizzicato sulla pancia un signore a cui gli sono passato affianco.
Il cane é assicurato vaccinato e tutto in regola, vorrei sapere cosa rischia il cane in primis e poi io responsabilie di quanto accaduto visto che é la seconda volta che é successo.
Grazie per eventuali risposte



0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 28-08-2015 alle ore 11:51   
se cerchi fra i topic precedenti troverai altri casi simili.
il pronto soccorso o altra pubblica autorità intervenuta ha l'obbligo di fare una segnalazione alla asl.
se è la seconda segnalazione per per lo stesso cane, oltre alla visita domiciliare, ti verrà prescritto probabilmente un percorso rieducativo che devi assolutamente seguire, e verifiche successive.
se il regolamento comunale prevede l'obbligo di museruola potrebbe anche arrivare la contravvenzione.
si tratta di lesioni lievi, quindi non ci saranno richieste di danni ingenti e/o querele e conseguenti spese legali. la volta prossima però potrebbe essere molto peggio


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 15:31   
ma dopo il primo morso non hai intrapreso un percorso rieducativo?
un cane di quelle dimensioni può fare del male, molto male...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-09-2015 alle ore 18:12   
E per cominciare passerei alla larga dalle persone oppure gli farei indossare una museruola...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.494 Secondi