home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Ragdoll poco affettuoso - Discussione n 92648 - PermaLink
   Ragdoll poco affettuoso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
sveden

Registrato dal: 23-07-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 26-08-2015 alle ore 20:58   
Ciao a tutti! Ho una Ragdoll da quando aveva tre mesi. In teoria il periodo precedente lo ha passato con la mamma e i fratellini e altri Ragdoll. Non viene sulle gambe quando sono seduta anche se mi segue spesso ovunque. Di solito si mette dove sono io, ma in braccio non viene, se sente che sto prendendo il pettine corre sul tappeto per farsi pettinare. Anche se poi può capitare vuol mordere il pettine o la mia mano. L'ho sterilizzata a 11 mesi e ora ha poco più di un anno. Sinceramente mi aspettavo vista la razza di trovare Chelsea più affettuosa. Le fusa le fa da poco e solo di notte quando viene nel mio letto. Capita raramente che se l' accarezzo mi morda. Le dico un NO secco e smette. Capita quando torno a casa se la chiamo e voglio prenderla in braccio che corre via finché vedendo che non demordo di butta per terra . Va d'accordo comunque col mio Sharpei che é buonissimo e a parte qualche corsa dietro a Chelsea non fa nulla e la lascia tranquilla. É lei che a volte quando vede Santiago sul tappeto gli passa vicino strusciandosi contro. Spero di aver spiegato la situazione. . Nessun problema comunque a parte la notte che Chelsea mi sveglia e nn dorme tt la notte. Qualcuno sa dirmi perché nonostante sia una Ragdoll non é molto affettuosa e le fusa le fa pochissimo ???

Grazie
Monica

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sveden il 26-08-2015 21:02 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-08-2015 alle ore 21:44   
è vero che ci sono delle caratteristiche generali di comportamento all'interno di una razza...ma non sono tutti uguali i gatti, alcuni hanno un carattere più schivo.
non puoi farci nulla


0 
 Profilo
sveden

Registrato dal: 23-07-2015
| Messaggi : 10
  Post Inserito 26-08-2015 alle ore 22:08   
Si lo so ma tanto la adoro lo stesso!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.547 Secondi