home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  ribes nigrum dove si compra? - Discussione n 92639 - PermaLink
   ribes nigrum dove si compra?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 26-08-2015 alle ore 11:31   
Ciao a tutti e grazie a chi avrà il tempo di rispondermi. Dove si compra il macerato glicerico di ribes nigrum? Che aspetto ha? Dovrò comprarlo all'estero e vorrei avere un'idea di cosa aspettarmi nel caso dovessi spiegarlo al negoziante..

Qualcuno ha esperienza nell'uso come coadiuvante per i corticosteroidi? Ci sono altre alternative in campo fitoterapico?

Uno dei mici purtroppo sta andando avanti con una puntura di cortisione ogni 2 mesi.
Vorrei aiutarlo con qualcosa di naturale durante i periodi in cui sta meglio anche solo per posticipare le punture di corticosteroidi (ci credo poco ma, non avendone esperienza, provo a sperarci....) e magari mantenerlo stabile più a lungo.
Non si capisce a cosa è allergico, qualsiasi scatoletta lo destabilizza (anche z/d, sensitive food e ipoallergenici vari).

Se avete consigli sono davvero molto ben accetti, grazie


0 
 Profilo
margottolina

Registrato dal: 15-08-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 26-08-2015 alle ore 17:40   
ciao, io lo uso ormai da due mesi per il mio gatto che soffre di granuloma eosinofilico e dermatiti varie. Si chiamo ribes nero, la ditta è la cemon, sono gocce da utilizzare due volte al giorno. Se il gatto pesa sui 5 kg devi dare 5 gocce due volte al giorno. Però sarebbe meglio tu ti rivolgessi a un omeopata, perchè anche se il prodotto è naturale stimola comunque la produzione di cortisolo, se non sbaglio, non può essere dato a lungo termine. Che manifestazioni allergiche ha?



0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 27-08-2015 alle ore 09:29   
grazie mille, purtroppo è una situazione complessa ed è un tentativo disperato, non ha rush cutanei ma piuttosto problemi gastrointestinali gravi. Non può mangiare alcun tipo di cibo industriale e ha smesso di trovare beneficio dal cortisone in siringa che gli ha fatto il veterinario ogni poche settimane, controllato ogni centimetro del corpo e per ora non si vedono masse, 4 veterinari + esperto gastroenterologo alzano le mani e vogliono aprirmi il gattino sperando di avere una risposta ma il povero micio è un po' debilitato e non è detto che riesca a superare l'operazione.

mi serve proprio per queste caratteristiche cortisoniche, come supporto. Dovrei provare in farmacia o erboristeria? grazie!


0 
 Profilo
margottolina

Registrato dal: 15-08-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 27-08-2015 alle ore 15:12   
Mi dispiace tantissimo!Quindi il suo problema sarebbero vomito e diarrea? Il ribes lo trovi in farmacia, ho dimenticato di dirti che la formula è fee ( significa senza alcol)
Quindi ribes nero fee della ditta cemon
Io però ti consiglierei l'aloe. Non capisco perchè vogliono aprire? Mi spieghi meglio. grazie



0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 27-08-2015 alle ore 17:32   
da mesi andiamo avanti con probiotici, fermenti, cibo gastrointestinal e sensitive e ipoallergenico, esami, ecografie (e citologico) che non portano a nulla, reni perfetti, cuore pure, antibiotico e cortisone che aiutano per 15/20 giorni e poi riprende tutto come prima. Alterna periodi di fame da lupo a giorni di nausea e forti borborigmi in cui mangia a sforzo oppure normale. Vomito marrone puzzolente e diarrea sono una costante nei periodi in cui sta male, una volta al giorno. Perde peso e si rovina il pelo, inizia a nascondersi. Con il cortisone rinasce, riprende peso, gioca e anche i problemi gastrointestinali spariscono nel giro di una settiana.
Quindi vorrei provare ad allungare i tempi in modo che abbia meno bisogno del cortisone (anche perché lo stress del veterinario non lo aiuta!)
Ormai mangia solo cibo delicato (e cucinato a casa), abbiamo eliminato tutte le scatolette industriali, abbiamo provato a eliminare i cibi sperando di beccare l'allergia ma niente da fare.
E' sempre stato seguito dai veterinari. Tutti arrivano alla conclusione che sia IBD (malattie infiammatorie croniche intestinali), per averne la prova bisogna fare una biopsia che, a parte il costo che è altissimo ma che affronterei per il mio micio, mi viene sconsigliata dagli ultimi 2 vet perché rischiosa. E' anemico, nonostante le cure. In tutto ciò ha passato anche un periodo con una tenia nascosta (sverminazioni fatte ma non efficaci).
Ho cercato consigli anche qui sul forum ma non ho trovato esperienze simili
Se hai consigli li accolgo proprio volentieri! grazie del tuo tempo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattinoBiancoTigrato il 27-08-2015 17:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: GattinoBiancoTigrato il 27-08-2015 17:55 ]


0 
 Profilo
margottolina

Registrato dal: 15-08-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 29-08-2015 alle ore 16:57   
Scusa il ritardo
Fortunatamente non ho mai avuto casi di ibd
ma ho un gatto che soffre di allergie e granuloma eosinofilico
Quanti anni ha il micetto? Io ti consiglierei alopet 02 della angel ariel, visita il loro sito e chiedi un consulto veterinario
E' uno sciroppo da dare due / tre volte al giorno, mia sorella lo sta usando per il suo micio che ha granoluma a placche.
Non so se conosci le proprietà dell'aloe arborescens, fa miracoli! Fai delle ricerche sui vari forum felini, troverai tante esperienze da consultare
www.angelariel.it
Buon we
come si chiama il topino?



1 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 12:49   
ha 5 anni, o forse qualcuno in più, l'ho adottato da adulto, è con me da soli 2 anni ma è come se lo avessi conosciuto da sempre, è un micio speciale, si chiama Sam. Abbiamo fatto le analisi del sangue, nuovamente, adesso pare gli siano partiti anche i reni, insomma, dicono che devo prepararmi


0 
 Profilo
margottolina

Registrato dal: 15-08-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-09-2015 alle ore 22:03   
Mi dispiace molto, ma mangia? strano che un gatto cosi giovane abbia i reni già compromessi, sarà sicuramente una conseguenza della sia patologia. Fammi sapere, un bacino a Sam


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 04-09-2015 alle ore 11:49   
ha fatto 4 gg di digiuno, l'ho alimentato forzatamente, poco alla volta con la siringa senz'ago, ma mi ha vomitato tutto ogni volta. per fortuna ha sempre bevuto autonomamente. da ieri invece, ha iniziato a mangiare le bustine renal e sembra che un po' di appetito gli sia tornato, gli ho proposto di tutto ma lui è uno a cui piace cambiare sempre e mangia di tutto, tranne quando arriva questa maledetta nausea. purtroppo si nasconde e dorme, dorme, dorme. :(
secondo il veterinario le analisi del sangue annunciano un cancro dell'intestino (inutile confermarlo o meno tramite la biopsia, oltretutto rischiosa) che, come dici tu, probabilmente ha fatto precipitare i reni. dicono di prepararci, ma come si fa?!!
grazie per il tuo supporto


0 
 Profilo
margottolina

Registrato dal: 15-08-2015
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-09-2015 alle ore 08:28   
Che brutta notizia! Mi dispiace tantissimo
Sarebbe un linfoma? ma dall'eco non si può avere certezza ? Perchè altrimenti potresti provare la chemio. Comunque è molto strano che abbia un tumore così giovane..
Provare il consulto di un buon omeopata che invece di curare il sintomo, cerca di scoprire la reale causa? Loro stanno curando i sintomi senza accertarsi quale sia la vera causa. Non ti arrendere, io ho avuto dei risultati ottimi con l'omeopatia, ovviamente devi affidarti a un buon medico. Te dove ti trovi?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi