home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Colonia felina non accettata - Discussione n 92636 - PermaLink
   Colonia felina non accettata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Fafina

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 68
  Post Inserito 26-08-2015 alle ore 09:05   
Buongiorno a tutti,

scrivo per chiedervi consiglio sul come comportarmi.
Nella mia zona vive una colonia felina composta da 16 gatti, a cui io provvedo (tutto a spese mie) da circa un anno.
Sotto consiglio di una conoscente ho deciso di andare a censire alla ASL la colonia (io non avevo idea che si facesse questa cosa), e il veterinario preposto mi ha consigliato di affiggere un foglio per segnalarla e per evidenziare alcune norme che tutelano i nostri amici animali, poichè gli ho fatto presente che alcune persone (fortunatamente una piccolissima cerchia) non vogliono che i gatti stiano lì.
Mi sono munita di cartellina trasparente rigida e fil di ferro e ho appeso il foglio su una rete che delimita un piccolissimo appezzamento di terra proprio fronte la colonia (con permesso dei proprietari ovviamente)....questo "cartello" non dura più di due ore...lo strappano e me lo buttano.

Consigli utili su come oltrepassare questo problema???

Per inciso, i gatti sono distanti almeno 50 mt dalla prima abitazione, io do loro del cibo che aspetto finiscano di mangiare per buttare i piattini, lascio solo crocche e acqua, è vero c'è sporcizia, ma perchè li accanto ci sono i secchioni dell'ama che vengono presi d'assalto e la gente butta i sacchetti a terra invece che dentro.

Non gliela voglio dare vinta! Sono autorizzata a mettere lì un cartello e loro non sono autorizzati a strapparlo via!

Come posso ovviare a questa sgradevole situazione???

Grazie


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-08-2015 alle ore 22:43   
Finché tollerano i gatti ma non il cartello, credo che non ci sia da preoccuparsi troppo. E non mi metterei in polemica con i vicini per evitere che qualche balordo rincari la dose.
Puoi comunque chiedere al servizio tutela animali del comune o alla stessa asl se possono darti qualche stampato ufficiale di loro provenienza, in modo da attribuire maggior autorevolezza al comunicato.


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 26-08-2015 alle ore 23:27   
D'accordo con Mari, meglio non mettere in testa di certa gente certe idee pericolose per i mici. Poco importa se distruggono i cartelli da te posti, tanto tu li metti e loro li rimuovono. Fai come se niente fosse, oppure come ti ha detto Mari chiedi un parere al Comune della tua zona dove c'è l'ufficio tutela animali.


0 
 Profilo
Fafina

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 68
  Post Inserito 27-08-2015 alle ore 12:48   
grazie per il consiglio,

in effetti anche io non voglio creare discussioni perchè si sa che poi chi ne paga le spese sono i mici; è anche vero che so che lì in zona ci sono un paio di famiglie che non li vogliono, sono stata presa a parolacce un paio di volte...comunque credo che lascerò perdere, basta che i mici stiano bene e che queste brutte persone non si accaniscano contro di loro.

La asl mi ha detto di affigere il documento rilasciato da loro, ma sono certa strapperebbero anche quello.

L'ignoranza vince sempre



grazie mille!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-08-2015 alle ore 20:01   
Accudiscilo in modo soft pulito e senZa recriminare
Gli ignoranti sono sempre pronti a rompere le


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.561 Secondi