home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  dubbi sul Lupo cecoslovacco - Discussione n 92593 - PermaLink
   dubbi sul Lupo cecoslovacco
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Lillith_Love

Registrato dal: 22-08-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 14:43   
Salve a tutti,spero di non aver sbagliato categoria ma sono nuova e non so bene come orientarsi ancora,ma non sono qui per questo. Volevo farvi delle domande sulla meravigliosa razza che per me è il lupo cecoslovacco,sono innamorata persa sia dell'aspetto (amante dei lupi) sia del carattere che mi rispecchia abbastanza. Volevo farvi delle domandine e ringraziare in anticipo chi mi risponderà.
Permettono che ho un gatto(10 anni moooooolto territoriale anche con le femmine) una cagnolina metticci (che crediamo sia un incrocio con un lupo perché è molto simile? Ha5 anni dolcissima con cuccioli e persone e con l'istinto del capobranco). Ho deciso di dare una botta di testa e prendermi un cucciolo di razza (andando contro a quello che molti amici diranno visto che preferirebbero aiutare un cane al canile. Non che non sia d'accordo...però sapete quando anche se prendente un cane dal canile non riuscirete a vederlo come vostro e alla fine il desiderio rimarrebbe e non riuscire a stare tanto con il cucciolo anche se lo ammassi) . Scusateeee sto divagando,ecco le mie domande
1 io per esperienza non mi fido della pettorina,però ho paura che il collare faccia male anche perché i cuccioli tirano molto. Poi per anche un fattore estetico vorrei che non si rovinare il pelo ma che rimanesse il più compatto possibile. Cosa mi consigliate?
2 io ho scelto di prendere il cucciolo in allevamento e volevo chiedervi se conoscete alcuni allevamenti a Taranto o comunque là vicino e non troppo lontani. Anche vicino Otranto basta che non siano troppe ore di viaggi sfiancanti sia per noi che per il futuro cucciolo che porteremo in macchina.
3 in allevamento ti lasciano scegliere il cucciolo o te lo danno loro? In senso: io voglio che sia il cucciolo che mi scelga e non il contrario.
4 devo chiedere all'allevatore il cibo che ha mangiato il piccolo fino a il momento di portarlo a casa,ma a che età posso cambiare alimentazione senza che stia male?
5 io mi dovrei assentare per quasi tutta la mattina andando a scuola e pooi i miei familiari secondo ecc ecc. Il cucciolo soffre tanto? Non vorrei stesse male... Le passeggiate le farei fare la mattina e poi noi di solito andiamo all'area cani con tanti cani e stiamo diverse ore quindi comunque il cucciolo non credo abbia preoblemi
6 io vorrei che il cucciolo stesse con me,che voglia bene principalmente a me e che se mia madre o mio fratello lo chiamano in contemporanea con me lui scelga me. Non posso ovviamente costringere i miei familiari a ignorare il cucciolo perché non sarebbe giusto,allora come potrei fare? In casa mia sono la più piccola e ho paura che questo influensi.
Purtroppo non sono ancora rriuscita a convincere mia madre a essere sicura di volere un altro cane (anche perché dice che la responsabilità sarà sua,cosa falsa perché adesso sono più grande e riusco a uscire di casa da sola e anche a fare altre cose che prima non potevi anche per il luogo dove abitato) ma ci sono molto vicina e mamma sa quanto sarebbe importante per me visto che soffro un po di depressione e un cucciolo mi aiuterebbe tanto,un amico pelosetto tutto mio da educare e curare. Sono emozionatissima e non vedo l'ora di finire il trasferimento per contattare un allevatore e chiedere informazioni sicure. Molti mi giudicando dicendo che questo cane ha un carattere forte e io sono debole. Falso voglio un cane capace di tenermi testa e che metta in discussione quello che dico,lo so,sono strana ma capiremo,ho un carattere forte e quando chiamò il cane la voce è forte non sono una tanto da:"ooooohhh ma regina vieni qui" e quindi la mia cagnolina si spaventa e ci sto male,quindi voglio un cane dal carattere forte che non si fa intimidire facilmente come gli altri cani. Scusate se ho divagato molto,ma adoro questo cane e non posso fare a me di perdermi quando ne parlò. Grazie as tutti quelli che risponderanno e mi aiuteranno .
PS. Anche se alzò la voce non sono mai arrivata a picchiare il mio cane,lo trovò immorale e sbagliato,infatti io di solito sono quella che vizzia e protegge i pelosetti anche se non sto tanto buona quando fanno qualcosa e devono capire che è sbagliato . Voglio scusarmi per eventuali errori ma sono con il tablet in un lugo dove non ho MSI la linea e quindi non ho il tempo di rileggere perché tra poco sparirà probabilmente. Grazie ancora a tutti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 17:12   
Cara nuova utente, vorrei prima di tutto sfatare un mito: se prendi un cane da un canile lo senti tuo, eccome!

Ora passiamo all'argomento che ti interessa. Ti segnalo un topic in particolare, LINK, il cui titolo è 'CaneLupoCecoslovacco...Prenderlo o NON prenderlo... questo è il problema...'
E' stato aperto tempo fa da un utente grande appassionato e conoscitore della razza, nonché allevatore.
Leggi attentamente e magari leggiti anche gli altri topic aperti da Lupo-Solitario.
La razza che ti piace è MOLTO difficile da gestire, molto più di tante altre, pensaci bene.
Se avessi bisogno di ulteriori info, posso provare a mettermi in contatto con l'utente in questione.


0 
 Profilo
Lillith_Love

Registrato dal: 22-08-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 17:23   
Ciao,io non intendevo assolutamente dire che un cane preso al canile non lo senti tuo,comeho detto ho una cagnolina meticcia salvata e tutti le vogliamo un bene dell'anima come lo voremmo a un cane di razza o no,quello che volevo intendere e che sentendosi molto presa da questa razza Amedeo comunque il cucciolo ma non lo sentirei mio fino in fondo perché avrei il forte desiderio del lupo cecoslovacco ma non per questo non lo Amedeo,ma non mi sembrerebbe tanto giusto per me e per il cucciolo. Io adoro i caniin generale (tanto che a un mio amico lo minacciò di toglierli la sua bimba (trovata dal padre di lui) perché è troppo cucciolo da e me la vorrei sposare ). Ti ringrazio per il link e andrò subito a vedere,stavo vedendo in giro ma non trovavo niente su questa razza grazie tantissimo!!!
Lo so che è un cane difficile,ma sono pronta a questa sfida,adoro questa razza e sono molto testarda e poi grazie a me i miei due pelosetti quando mangiò non vengono quasi mai da me a reclamare cibo perché sanno ormai che se è no non c'è verso. E poi vedo mio fratello o mia madre che sono costretti a dare il cibo perché seno non riescono a mangiare tranwuilli,scoppio a ridere!! Sono sicura che è difficile ma sono pronta a tutto e ho tanta pazienza su queste cose. Scusa ho divulgato ancora.... Grazie tantissimo!!


0 
 Profilo
Lillith_Love

Registrato dal: 22-08-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 17:26   
*amerei
*cucciolosa

Scusate gli errori vi pregooo io provò a correggerli ma ho il correttore automatico e la linea pessima,so che sembrano scuse ma non lo sono. Giuro!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 17:33   
Io penso che tu sia ancora molto giovane quindi ribadisco, leggiti bene tutto, informati, fa' come dice Lupo-Solitario cioé vai per allevamenti, fai domande, osserva i clc...insomma, non prenderlo subito.
Lupo-Solitario e la moglie ci hanno messo un anno prima di sentirsi pronti e dopo 3 mesi stavano quasi per mollare...
La differenza è che con un clc non ti puoi permettere tanti errori, perché ne pagheresti le conseguenze, e inoltre ripiazzare un cane del genere è difficilissimo...Quindi pensaci su millemila volte prima di prenderlo!!
Magari mettiti in contatto anche con il club ufficiale o altre associazioni.



0 
 Profilo
Lillith_Love

Registrato dal: 22-08-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 22:37   
Seguiró senz'altro il tuo consiglio anche perché pur volendo non potrei prenderlo subito,ci stiamo trasferendo e stanno succedendo un sacco di cose,quindi un anno o due per sistemarci e intanto prendere informazioni,leggere quanto più possibile guardando anche video e leggendo esperienze. Poi vogliamo (quando siamo sistemati e tutto e siamo quasi sicuri di questo passo) chiedere informazioni a gente che ne ha avuti e che ne ha. Dopo tutto questo se ancora avrò l'intenzione mi prenderò un cucciolo di CLC e so che sarà difficile,che vorrò mollare,mi conosco,ma una cosa posso garantirtela: se entra in famiglia è per sempre, mi metterei con tutto l'impegno di questo mondo pur di riuscirci e poi non scherzo quando ti dico che il mio gatto è peggio...è molto cattivo e arrogante anche se in questo ultimo periodo di vecchiaia si è calmato anche se le unghie e i denti li tira fuori. Non sto scherzando quando dico che paragonerei il mio gatto a una razza di cane come il CLC e posso assicurarsi che siamo riusciti a tenerlo più o meno buono. Quindi non preoccuparti,mi informeró bene,non voglio causare problemi al piccolo o alla famiglia. E se poi non era destino fa niente ma,posso assicurarti che sono molto convinta di questa razza per me.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-08-2015 alle ore 22:55   
non dubito che tu sia convinta...ma la realtà è un'altra cosa.
un cucciolo maschio di lupo cecoslovacco ha bisogno di trovare un capobranco, non una padroncina viziatrice.
se paragoni il gatto a un CLC non hai la minima idea di cosa significhi gestire quel tipo di cane..se vuoi un cane capace di tenerti testa già parti col piede sbagliatissimo..il cane sta bene quando è parte di un famiglia e capisce il suo ruolo all'interno della famiglia, non devi mai permettergli di poterti tenere testa...dammi retta, finirresti a pentirti amaramente.
il gatto morde e graffia ma in una settimana passa tutto...a una mia cliente un CLC ha paralizzato un braccio...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 23-08-2015 22:57 ]


0 
 Profilo
Lillith_Love

Registrato dal: 22-08-2015
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-08-2015 alle ore 07:40   
Lo so, ma non riuscite a capire proprio quello che intendo?? Lo so che le ferite fatte dal mio gatto non saranno mai come quelle del CLC,ma psicologicamente siamo là, ma voi non potete capirlo fino a quando non vorrete a vivere a casa mia e vedere come si si porta il gatto CARATTERIALMENTE,perché non mi pare di aver detto che morsi e graffi di un gatto siano di e quelli del cane. Io non intendo viziare il cane perché so a cosa vado incontro! Ho una cagnolina che probabilmente ne è un incrocio e non aveva un carattere facile,ha 5 anni ed ora è un angelo,e non mi venite a dire "ma è un incrocio è logico",voi non l'avete cresciuta per giudicare cosa combinava .
Pensavo di trovare risposte ai miei dubbi ma,fino a ora mi avete solo criticata e nessuno ha risposto alle mie domande. So che non sono prorpio critiche ma provate a scavare dentro e vedete. Non ho intenzione di abbandonare il mio sogno e visto che i dubbi delle domande mi assillano andrò da qualche altra parte avere per avere le risponte alle domande sperando che riescano a rispondermi. Grazie a tutti.
Ps conosco persone che hanno questa razza e chiedo spesso informazioni sulla sua lupetta,so a cosa vado incontro e so a chi chiedere per problemi.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-08-2015 alle ore 09:25   
Nessuno qui scrive per criticarti. Chi ti ha appena risposto è una veterinaria, credo sia un parere autorevole, o no?
Io ti ho linkato i topic di un utente che conosco da anni, un allevatore e profondo conoscitore della razza. Leggendo i suoi topic e parlando con lui so/immagino cosa significhi avere un CLC. E' il primo a sconsigliare il CLC. Ti è stato anche detto di 'viverli' e di 'conoscerli', non di fermarti alle informazioni che ti possono arrivare da terzi o dalle letture.
Nel mondo ci sono tantissime razze di cani, bisogna anche avere la pazienza e l'umiltà di capire qual è quella che fa per noi, in base al nostro carattere, al nostro stile di vita, alla famiglia in cui viviamo ecc ecc.
Quindi va' di persona, studia meglio le caratteristiche, vai ai raduni e fai domande...
Se ti rispondiamo qui è solo per autarti non per criticare a priori, cerca di fare tesoro di quanto ti si dice.

ps e il discorso sul gatto... avere un gatto che è una iena non è comunque paragonabile ad avere un cane di 40 kg e passa con un morso terrificante e con una parte di lupo in sé...lo capisci che il danno potenzialmente prodotto sarebbe catastrofico?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 24-08-2015 09:29 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-08-2015 alle ore 18:27   
Sai guidare una Ferrari ? La domanda da fare è questa
Sono splendidi ,bellissimi ma impegnativi
Molto impegnativi
Tutto qui

Se non ce la fai a guidare la Ferrari a 300 kmH che fai ?
Ci rimette solo lui
Un bellissimo magnetico lupo cecoslovacco


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-08-2015 18:28 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.114 Secondi