home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane in affidamento - Discussione n 92562 - PermaLink
   cane in affidamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
dorothy05

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 20-08-2015 alle ore 10:47   
Buongiorno,
ho in affidamento un cane di taglia media di 7 mesi già in calore. Il veterinario ha consigliato la castrazione ma la famiglia non ci sente. Ora che è da me lo tengo separato dalla mia cagnolina perché pur non essendo in calore lui tenta di coprirla. E' molto affettuoso ma non ancora ben educato, ho consigliato di fargli fare obbedienza e di cercare di portarlo fuori il più possibile, ho paura che non ci sappiano molto fare.
Sarà qui fino a domenica, volevo capire che cosa fare a parte tenerlo separato dalla cagnolina.
Lo porto a passeggiare spesso e lo faccio giocare, vedo che è un po' più tranquillo ma fa davvero fatica a placare i suoi istinti.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-08-2015 alle ore 12:50   
Non ho capito, ma è un maschio? I maschi non vanno in calore, semmai sentono il calore di una femmina se è nei paraggi.
Spiega meglio il suo comportamento con la tua cagnolina e con gli altri cani.


0 
 Profilo
dorothy05

Registrato dal: 21-02-2009
| Messaggi : 73
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 17:41   
No la mia femmina non è in calore. Luii cerca comunque di montarla, lo fa anche con i cani maschi.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 18:01   
Penso si tratti di monta per dominanza. Devi insegnargli a non farlo, anche perché il momento che trova un cane adulto che si spazientisce potrebbero esser guai per lui!
Ti cerco qualche topic, magari ti sono utili:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=70678

http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=76449


ps consiglierei comunque di sterilizzare almeno uno dei due, avere n casa una femmina in calore ti manda in tilt il maschio. E poi correresti troppo il rischio di avere gravidanze indesiderate.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 22-08-2015 18:04 ]


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 22-08-2015 alle ore 18:43   
Concordo con Miss, non si tratta di atteggiamento sessuale ma di altro... Io cercherei di scoraggiare questo suo comportamento ma probabilmente sarebbe da lasciar stare affinchè, con le esperienze concrete, capisca come il montare sia un atteggiamento errato. Nel momento in cui qualche altro cane adulto non gradirà questo suo atteggiamento, glielo farà capire in modo anche deciso... per i cuccioli sono fondamentali le esperienze con i propri simili, purchè equilibrati, in quanto proprio dalle reazione degli altri cani acquisiscono utilissime informazioni che nessun umano potrebbe mai impartire.
Quindi, a meno che tu non veda la tua cagnolina in difficoltà, non tenerli separati ma, al contrario, fai in modo che si relazionino liberamente, possibilmente con la tua supervisione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.582 Secondi